giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiMusica e solidarietà al Puccini

Musica e solidarietà al Puccini

Al Teatro Puccini concerto Gospel per festeggiare l'associazione Cospe (Cooperazione per lo Sviluppo dei Paesi Emergenti) e per sostenere la campagna "Più donna, meno guerre". L'appuntamento è per il 23 dicembre alle 21,30 con gli "Harlem Messengers".

-

- Pubblicità -

Il Cospe è nato a Firenze nel 1983 per occuparsi di cooperazione e solidarietà in Italia e nel sud del mondo, ma anche di educazione allo sviluppo, immigrazione e interculturalità. Durante la serata del 23 dicembre si svolgerà la premiazione del concorso per arti visive “1983 – 25 anni di impegno” dedicato a giovani artisti, dai fumettisti, ai grafici e i videomakers, impegnati nel sociale.

Si terrà anche un concerto a sostegno della campagna “Più donna, meno guerre”, lanciata dalla giornalista Carmen Lasorella durante il Festival della Creatività, per raccogliere fondi per rafforzare e sostenere le donne somale che lottano per i diritti umani per la pace e contro la mutilazione genitale femminile che in Somalia ancora oggi colpisce il 99% delle donne.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -