giovedì, 4 Giugno 2020
Home Sezioni Eventi Musica e solidarietà al Puccini

Musica e solidarietà al Puccini

Al Teatro Puccini concerto Gospel per festeggiare l'associazione Cospe (Cooperazione per lo Sviluppo dei Paesi Emergenti) e per sostenere la campagna "Più donna, meno guerre". L'appuntamento è per il 23 dicembre alle 21,30 con gli "Harlem Messengers".

-

Il Cospe è nato a Firenze nel 1983 per occuparsi di cooperazione e solidarietà in Italia e nel sud del mondo, ma anche di educazione allo sviluppo, immigrazione e interculturalità. Durante la serata del 23 dicembre si svolgerà la premiazione del concorso per arti visive “1983 – 25 anni di impegno” dedicato a giovani artisti, dai fumettisti, ai grafici e i videomakers, impegnati nel sociale.

Si terrà anche un concerto a sostegno della campagna “Più donna, meno guerre”, lanciata dalla giornalista Carmen Lasorella durante il Festival della Creatività, per raccogliere fondi per rafforzare e sostenere le donne somale che lottano per i diritti umani per la pace e contro la mutilazione genitale femminile che in Somalia ancora oggi colpisce il 99% delle donne.

Ultime notizie

La città dei lettori non si ferma: “Esserci è una responsabilità”

Parla il direttore Gabriele Ametrano: "Fare cultura è un ruolo sociale. Per questo, nonostante tutto, 'La città dei lettori' 2020 ci sarà"

Vacanze con l’app Sardegna sicura (e il modulo di registrazione)

No al passaporto sanitario, sì alla registrazione obbligatoria per chi viaggia in traghetto o in areo verso l'isola. Ecco come funziona

Coronavirus, la mappa e l’andamento del contagio in Toscana

Tutto quello che c'è da sapere sull'andamento dei casi di Covid-19 nella nostra regione: la mappa, i nuovi contagi, i dati per provincia pubblicati nel nuovo bollettino della Regione