lunedì, 30 Gennaio 2023
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiNuovi concerti a Firenze

Nuovi concerti a Firenze

Melody Fall, Finley e Fiorella Mannoia in concerto nell'area fiorentina

-

- Pubblicità -

Sabato 17 maggio al Viper Theatre (inizio ore 21,15) arrivano i torinesi Melody Fall ovvero Fabrizio Panebarco, Pier Andrea Palumbo, Marco Ferro e Davide Pica. Sono il fenomeno giovanile del momento.

Dopo aver inciso il primo EP, vengono messi sotto contratto dalla Wynona Records, etichetta indipendente genovese specializzata in produzioni pop-punk e emo. Nel frattempo i concerti in Italia allargano il fan base della band, che nell’estate del 2006 torna in studio per registrare il suo album d’esordio, “Consider Us Gone”, cantato interamente in inglese.

- Pubblicità -

La scena pop-punk nipponica sta vivendo un momento di grande vitalità, e il debutto dei Melody Fall viene accolto con dirompente euforia. Ai loro show accorrono migliaia di fan impazziti che conoscono già a memoria i testi delle loro canzoni (sul Myspace della band c’è un filmato più che eloquente su quella trasferta). La stampa giapponese li adotta e dedica loro diversi articoli. Altrettanto succede in Francia, dove i ragazzi vanno a suonare dal vivo nell’aprile del 2007.

Nel 2008 i Melody Fall sbarcano al Festival di Sanremo, categoria ”Giovani”, con il brano “Ascoltami”. E’ il biglietto da visita dell’album “Melody Fall”, pubblicato da Universal Music Italia: 12 canzoni (e una ghost track…) destinate a lasciare il segno. Il biglietto a posto unico costa 13 euro più diritti di prevendita.

- Pubblicità -

Il primo luglio alla Villa Solaria di Sesto Fiorentino (inizio ore 21,15) arrivano i Finley. La giovane band di Legnano “scoperta” da Claudio Cecchetto ha partecipato quest’anno al Festival di Sanremo con una canzone intitolata “Ricordi”.

I Finley nell’occasione hanno pubblicato una nuova versione dell’ultimo album, arricchito di brani inediti e di un dvd. Il disco è stato intitolato semplicemente “Adrenalina 2”.

- Pubblicità -

Arriva finalmente a Firenze il fortunato tour “Canzoni nel tempo” di Fiorella Mannoia. Sarà al Prato delle Colonne nel Giardino di Boboli martedì 22 luglio (inizio ore 21,15).

Uscito lo scorso 9 novembre, “Canzoni nel tempo” è un doppio greatest hits che contiene anche due brani inediti, uno dei quali è la cover di “Dio è morto”, che i Nomadi portarono al successo nel 1965. E’ stato questo il primo singolo estratto che ha anticipato l’uscita del cofanetto.

Il secondo brano inedito è “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo: entrambe le cover sono state arrangiate e prodotte da Piero Fabrizi. Tre i settori numerati che costano rispettivamente 42,00/34,00 e 25,00 euro più diritti di prevendita.

I biglietti di questi tre concerti sono disponibili in tutti i punti del Circuito Regionale Box Office.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -