mercoledì, 27 Maggio 2020
Home Sezioni Eventi Zeffirelli Re di New York

Zeffirelli Re di New York

Il fiorentino Franco Zeffirelli ospite a New York

-

E’ stato un grande successo la settimana newyorkese, tutta impregnata di cultura ed un testimonial d’eccellenza, il maestro fiorentino, Franco Zeffirelli.

Sotto l’egida dell’Istituto Italiano di Cultura, diretto dal neo manager Renato Miracco, e dalla Columbus Citizens Foundation di New York si è chiusa, tra  lo stupore e l’attesa, una 7 giorni densi di avvenimenti culturali negli scenari del Metropolitan Opera, Waldorf Astoria e lo stesso Istituto Italiano.

Tanti i temi: dalla Boheme alle mostre, dibattiti ed un 40° anniversario del celeberrimo film “Giulietta e Romeo”, ricordato con la proiezione di alcuni fotogrammi alla presenza dello stesso Zeffirelli, dell’attore Milo O’Shea e dell’autrice di “Zeffirelli at the Met”, Caterina Napoleone.
A far da cornice e cerniera la mostra fotografica “Verdi On Stage” di Graziella Vico.

“Un appuntamento significativo che ha mostrato l’identità e l’arte italiana; continueremo sempre più a promuovere items culturali. Forti per aggregare sinergie ed emozioni” così Larry Auriana e Louis Tallarini, rispettivamente Chairman e Presidente della Columbus Citizens Foundation di New York.

Notizia precedenteCareggi, caso di malaria
Notizia successivaUn centro per Fucecchio

Ultime notizie

Bonus Bici 2020: il ministero mette in guardia, si va verso click day?

Il buono mobilità rischia di non essere per tutti. I soldi non bastano e potrebbero finire in pochi giorni dal via libera alle richieste

Frecce Tricolori, programma e orario del passaggio nei cieli di tutta Italia

Uno spettacolo di colori nei cieli di tutta Italia. In vista della festa della Repubblica la Pattuglia acrobatica nazionale sorvolerà le principali città italiane. Il calendario e tutti i dettagli

Ecco com’è fatta Immuni. Sperimentazione al via in tre regioni

Il "tour" della prima versione di Immuni in un video: com'è fatta e come funziona l'app. Il ministro Speranza: "Siamo alle battute finali"

Coronavirus, la mappa del contagio in Toscana

Tutto quello che c'è da sapere sull'andamento dei casi di Covid-19 nella nostra regione: la mappa, i nuovi contagi, i dati per provincia pubblicati nel nuovo bollettino della Regione