giovedì, 26 Novembre 2020
Home Sezioni Fiorentina Maratona più grande, si restringe...

Maratona più grande, si restringe la curva Ferrovia

Oltre un milione di euro per interventi di riqualificazione e tante novità in arrivo per lo stadio. Una tribuna per i ''campini''

-

Un milione di euro (e oltre) per riqualificare lo stadio Artemio Franchi di Firenze, in attesa della costruzione del nuovo impianto. La giunta di Palazzo Vecchio ha dato il via libera al progetto esecutivo presentato dalla Fiorentina per nuove azioni di riqualificazione funzionale e di adeguamento dello stadio, per un importo totale di 1.167.905 euro, tutti a carico della società viola.

LE NOVITA'

Ma quali sono le novità in arrivo per lo stadio? Il progetto – viene spiegato – prevede la realizzazione di una nuova sala hospitality nella sottogradinata della tribuna centrale e di nuovi locali portineria vicino agli ingressi degli uffici, oltre a nuovi locali di ristorazione nella parte alta della tribuna laterale (lato curva ferrovia), con la sostituzione del parapetto divisorio delle tribune laterali.

MARATONA E CURVA FERROVIA

E ancora, gli interventi prevedono l’ampliamento della copertura disabili del parterre di Maratona e di tribuna e lo spostamento dei due settori ospiti per aumentare proprio il settore Maratona, mentre la curva Ferrovia subirà una riduzione. Per il nuovo settore ospiti sarà installato un tornello di accesso, e saranno spostate tutte le recinzioni divisorie. Previsti infine nuovi convogliatori di flusso all’area di prefiltraggio, richiesti dalla questura, da installare in curva Fiesole.

CAMPINI

Dalla giunta comunale è poi arrivato il via libera anche ai progetti presentati dal club gigliato per migliorare l’utilizzo dei “campini”: gli interventi, in questo caso, prevedono la realizzazione di una tribuna e l’adeguamento igienico sanitario del centro sportivo di viale Nervi, per un importo complessivo a carico della società di 29.640 euro (14.300 per le modifiche igienico sanitarie e 15.340 euro per i lavori in tribuna).

L'ASSESSORE

“Siamo felici di poter dare il via libera a questi interventi – ha detto Andrea Vannucci, assessore allo sport del Comune di Firenze – progetti di valorizzazione e miglioramento come quelli presentati dalla Fiorentina fanno bene non solo alle strutture, ma al calcio e allo sport in generale. Sono un invito forte e chiaro ad andare a vedere le partite di calcio, a praticare sport, ad abbattere le barriere e a far sentire in modo concreto la voce dello sport. Avanti così per il calcio e per Firenze”.

Ultime notizie

Fiorentina avanti in Coppa Italia grazie a Montiel

German Pezzella ricorda Diego Armando Maradona

Quanti contagiati oggi in Italia: salgono i casi, lieve calo dei decessi

I dati del 25 novembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Covid in Toscana, i contagi del 25 novembre. Il bollettino sul coronavirus

Quanti sono i contagiati in Toscana, qual è la situazione negli ospedali, qual è l'andamento dell'epidemia di Covid-19: i principali dati del bollettino della Regione sul coronavirus

I ristoranti stellati di Firenze nella Guida Michelin 2021

Dall'Enoteca Pinchiorri alle new entry: quali sono i migliori ristoranti di Firenze, gli stellati della Guida MIchelin 2021