domenica, 12 Luglio 2020
Home Sezioni Lavoro & Economia Bonus vacanze 2020, l'elenco di...

Bonus vacanze 2020, l’elenco di hotel e strutture che lo accettano

Come utilizzare il Bonus vacanze 2020? Non tutte le strutture lo accettano: l'elenco completo di quelle aderenti sul sito Italyhotels

-

Ben venga un aiuto per andare in vacanza. Ma dove spenderlo se non tutti lo accettano? Italyhotels, portale web di Federalberghi, ha pubblicato l’elenco di hotel e strutture che accettano il bonus vacanze 2020, in questa estate e fino alla fine dell’anno. Altre associazioni di categoria stanno compilando gli elenchi delle strutture aderenti al bonus vacanze, dai campeggi ai bed and breakfast.

Bonus vacanze, quali strutture lo accettano?

Introdotto dal Decreto rilancio, il bonus vacanze è una delle misure straordinarie voluta dal governo per aiutare il settore del turismo a far fronte all’emergenza Covid 19 nell’estate 2020. Le strutture ricettive sono infatti tra le categorie più esposte al rischio di pesanti ripercussioni economiche dovute alla pandemia.

Bonus vacanze, 500 euro di “sconto” nel 2020: i requisiti, a chi spetta

Si tratta di un contributo diretto alle famiglie che sceglieranno di trascorrere le vacanze 2020 in Italia.

C’è un solo requisito per ottenere il bonus vacanze: un Isee familiare inferiore a 40 mila euro. L’importo del bonus varia in base alla dimensione della famiglia.

  • 500 euro per un nucleo composto da tre o più persone
  • 300 euro per le coppie
  • 150 euro per i single o comunque per i nuclei familiari costituiti da una sola persona

Bonus vacanze, come si richiede

Il Bonus vacanze 2020 funziona come sconto immediato sul prezzo del pernottamento per l’80% del suo valore. L’altro 20% verrà detratto nella dichiarazione dei redditi 2020.

Per richiedere il Bonus vacanze è stata predisposta una app. Per approfondire: Come richiedere il bonus vacanze 2020 con l’app IO. Il bonus può essere speso dal 1 luglio al 31 dicembre 2020.

Su Italyhotels le strutture aderenti al Bonus vacanze 2020

Non è però automatico che alberghi, bed & brekfast, agriturismi, campeggi e simili accettino il buono. Bisogna prima verificare se la struttura scelta aderisce all’iniziativa.

Per conoscere quali sono gli hotel e le strutture aderenti che accetteranno il Bonus vacanze 2020 si è mossa Federalberghi, che ha pubblicato l’elenco sul sito Italyhotels, in particolare al dominio bonusvacanze.italyhotels.it.

Si tratta di un portale web creato da Federalberghi, la federazione delle associazioni italiane degli alberghi e del turismo. Il sito raccoglie le strutture e le offerte attive sulle principali destinazioni turistiche italiane, di mare, montagna, città d’arte e laghi. È possibile cercare strutture ricettive e prenotare soggiorni direttamente online. Nei prossimi giorni, Federalberghi indicherà su Italyhotels.it quali sono, tra le associate, le strutture aderenti al Bonus vacanze 2020.

Campeggi che accettano il Bonus vacanze

Camping.it, uno dei siti italiani di riferimento per la prenotazione di soggiorni in campeggio, ha compilato un elenco dei campeggi che accettano il Bonus vacanze 2020. L’elenco è disponibile a questo indirizzo e la lista può essere filtrata per regione, qualità della struttura e posizione. Prima della prenotazione è comunque sempre raccomandato mettersi in contatto direttamente con il campeggio scelto per assicurarsi delle modalità di adesione al Bonus vacanze.

Bed and breakfast, quali accettano il Bonus vacanze

Stessa cosa per i bed and breakfast e case vacanze: sul sito bed-and-breakfast.it c’è una lista di quelli che accettano il Bonus vacanze 2020. Anche in questo caso la lista è suddivisa per regioni e province e anche in questo caso è bene comunque mettersi in contatto con la struttura prima di completare la prenotazione.

Ultime notizie

Cinque casi e un decesso: il bollettino sul coronavirus in Toscana dell’11 luglio

Cinque nuovi casi, un solo decesso: i dati e le notizie di oggi, 11 luglio, sul contagio da coronavirus in Toscana

Dove vedere Inter Torino in tv: Sky o Dazn?

Grande attesa per Inter Torino il 13 luglio alle ore 21.45 che si giocherà a porte chiuse per la trentaduesima giornata del campionato: ma dove vederla in tv, su Sky o Dazn?

Guida 2020 ai locali estivi di Firenze, per drink e musica all’aperto

Sono meno, ma sono aperti: ecco i bar e gli spazi open air per trascorrere l'estate 2020 tra musica, buon cibo e divertimento (in sicurezza). Dal lungarno fino al centro passando dalla periferia

Stato di emergenza, arriva la proroga: cosa comporta

Ci sarà la (scontata) proroga dello stato di emergenza: quando finisce e cosa comporta? Ecco cosa prevede la legge