lunedì, 27 Settembre 2021
HomeSezioniLavoro & EconomiaSaldi estivi 2021 a Firenze...

Saldi estivi 2021 a Firenze e in Toscana: inizio e fine degli sconti, le date

Quando iniziano i saldi estivi 2021 a Firenze: la Regione Toscana ha fissato il calendario degli sconti

-

Si torna alle origini. Nelle settimane scorse la Regione ha deciso quando iniziano i saldi estivi 2021 a Firenze (e in Toscana) e ha delineato il calendario dello shopping scontato: la data di inizio delle svendite è fissata al primo sabato di luglio. Dopo la partentesi dell’anno scorso, quando i ribassi di fine stagione erano slittati ad agosto per effetto delle misure restrittive dettate dall’emergenza Covid, adesso viene confermato il calendario consueto.

L’inizio dei saldi estivi 2021 a Firenze e in Toscana: 3 luglio

Sabato 3 luglio 2021: ecco quando iniziano gli sconti estivi a Firenze, secondo quanto deciso alla giunta Toscana con un delibera sui saldi. Le date di inizio dei saldi saranno uguali in tutta Italia, ha stabilito la Conferenza delle Regioni, escludendo che i singoli territori possano muoversi in autonomia per anticipare o posticipare gli sconti durante questa estate 2021.

“Sebbene non siano superate del tutto le difficoltà legate alle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria e alla crisi economica innescata dal Covid – ha spiegato l’assessore al commercio regionale Leonardo Marras – abbiamo ritenuto opportuno tornare al calendario e alle regole ordinarie“. Sono in vigore dunque le norme degli ultimi 10 anni.

No agli sconti in anticipo

Per quanto riguarda i saldi estivi 2021, finché non iniziano ufficialmente le svendite, i negozi non hanno più la possibilità di anticipare i ribassi nei 30 giorni precedenti. Per le svendite della scorsa estate e degli ultimi saldi invernali era stata data questa possibilità a seguito dalle lunghe chiusure per l’emergenza Covid. “Queste condizioni oggi sono state superate”, si legge in una nota ufficiale della Regione Toscana. Nonostante ciò, nelle settimane precedenti all’inizio dei saldi estivi 2021, anche nei negozi della Toscana sono comparse vendite promozionali e qualche anteprima degli sconti riservata ai clienti più fedeli.

Quanto durano e quando finiscono i saldi a Firenze e in Toscana

Si torna alle regole consuete anche per la durata dei saldi estivi 2021 in Toscana: 60 giorni, due mesi. Fatti due conti quindi gli sconti finiranno il 2 settembre, ma come spesso succede per accaparrarsi i migliori capi (e soprattutto per trovare la taglia giusta) bisognerà muoversi in già nelle prime settimane di svendita.

Ultime notizie