giovedì, 21 Ottobre 2021
HomeSezioniSportAbetone, via alla stagione

Abetone, via alla stagione

-

Anche quest’anno tante occasioni per sciare, un nuovo piccolo circuito per lo sci di fondo di circa sette chilometri, i mondiali di sci per giornalisti nella prima settimana di marzo ma, soprattutto, il sogno di poter prima o poi ospitare una gara di Coppa del Mondo dopo aver già organizzato negli anni passati gare della Coppa Europa.

Per il momento il calendario è ricco di appuntamenti per i più giovani e per i veterani. La prima gara il 13 dicembre con gara FIS junior ed il VII trofeo “Città di Firenze”. Altre gare internazionali in gennaio anche se il clou è negli ultimi mesi invernali. Il 5 e 6 febbraio tappa della Coppa Italia e nel fine settimana successivo i Campionati italiani Master.

Il 22 febbraio “Miniabetonissimo” per baby, cuccioli, ragazzi e allievi poi, il campionato regionale per ragazzi e allievi ed il 15 marzo la finale del Trofeo delle Regioni. Dal 23 al 28 marzo, il “Pinocchio” con i migliori giovani talenti dall’Italia e dal resto del mondo. Vera e propria vetrina dei campioncini del domani. Si chiude ad aprile con le ultime gare master nazionali.

Ultime notizie