- Pubblicità -
In questa quinta giornata di campionato il Valdarno Volley torna a casa con le tasche piene, dopo aver guadagnato onestamente altri tre punti per la classifica, sbaragliando le avversarie fiorentine 3-0.
Partita inizialmente tenuta in bilico da entrambe le squadre che, a suon di errori accompagnati a punti, si sono inseguite per tutto il primo set, facendo sobbalzare il tabellone segnapunti da una parte all’altra. Ping pong mantenuto costante fino al ventesimo punto; qui le valdarnesi sono riuscite a staccare di due le avversarie, a conservare il vantaggio e a chiudere il primo parziale 25 a 22.
Il secondo e il terzo set hanno visto la squadra di B. Biagi e A. Nigi partire inarrestabile verso il traguardo, senza dare il tempo alle padrone di casa di reagire. Nel secondo parziale A. Ambrosi e C. Puccini non danno tregua e, dallo svantaggio di un punto nel 9 a 8 avanzano indisturbate alla ribalta fino al 9 a 17. L’ascesa è inevitabile e, lasciando indietro di 10 punti la squadra di Roberto Latini, il Valdarno Volley giunge al 25 a 15.
Identico felice esito lo ha il terzo parziale dove, nonostante i tentativi del capitano fiorentino Simona Di Tommaso di risollevare la sua squadra e con essa cambiare le sorti del match, le valdarnesi danno mostra della loro abilità e della loro voglia di vincere; Ambrosi chiude la partita 25 a 15.
Valdarno Volley: Gineprini , Ranieri 3, Ambrosi 10, Miola 8, Degli Innocenti, Agresti (L), Puccini 12, Mancuso 7, Simoni, Rondini, Tani 6.
Robur 1908 Scandicci: Buono 5, Bucelli, De Fonzo 7, Tofani 3, Conticelli 1, Falsini 2, Di Tommaso 15, Bacci, Forni, Mugnai, Cavalieri 1, Nale 8.
- Pubblicità -