sabato, 13 Agosto 2022
HomeSezioniSportBrandini-Claag, nuova battuta d'arresto a...

Brandini-Claag, nuova battuta d’arresto a Perugia

Liomatic Perugia - Brandini-Claag Firenze Basket

-

Pubblicità
Un’altra battuta d’arresto per la Brandini-Claag Firenze, che a Perugia mette in fila la settima sconfitta consecutiva (88-80) non riuscendo ad interrompere il momento negativo. Per i ragazzi di Paolini sarebbe stato importante tornare dalla trasferta umbra con due punti in tasca, non solo per migliorare la propria posizione in classifica ma, soprattutto, per dare morale a tutto il gruppo. E invece niente. Contro la Liomatic, Firenze conferma le défaillances viste nei precedenti incontri, pagando soprattutto gli errori difensivi nell’uno contro uno e nella gestione dei contropiedi. Elementi sui quali Perugia ha costruito parte del successo, condannando la Brandini-Claag ad una sconfitta che, specialmente dopo il la vittoria di Siena su Pavia, complica ulteriormente la situazione. 
Nonostante il passivo Firenze ha tenuto botta per tutto il primo quarto, salvo poi calare nel secondo periodo. In questo momento Perugia ha scavato un primo solco, ma i ragazzi di Paolini hanno avuto la forza di reagire e cercare la rimonta. Nella ripresa Firenze ha avuto ancora delle difficoltà, ma ha poi recuperare terreno nell’ultima parte della gara. La rincorsa dei fiorentini però non ha portato gli esiti sperati e alla fine la Brandini-Claag è stata costretta ad arrendersi al suo avversario. 
I TABELLINI
LIOMATIC PERUGIA-BRANDINI-CLAAG FIRENZE 88-80
PARZIALI: 25-19, 53-41, 71-60
PERUGIA: Caroldi 10, Poltroneri 18, Chiatti 9, Truccolo 20, Baldi Rossi 7, De Min 21, Bonamente 3, Santantonio, Cornicchia, Kuschev. All. Fabrizi.
FIRENZE: Bellina 18, Giampaoli 8, Lamma 8, Sanna 9, Capitanelli, Spizzichini 21, Scodavolpe 3, Amici 5, Monaldi 8, Beconcini. All. Paolini
Arbitri: Angelo Caforio di Brindisi e Stefano Giampietro di Chieti
Tiri liberi: Perugia 18/22 – Firenze 11/19
Tiri da 2: Perugia 20/39 – Firenze 12/26
Tiri da 3: Perugia 10/25 – Firenze 15/31
Pubblicità

Ultime notizie