giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportE' fiorentino il campione di...

E’ fiorentino il campione di Euro Rally Challenge

Si chiama Andrea Guidi ed è fiorentino il pilota che ha vinto il campionato di Euro Rally Challenge. E sulla Lancia Delta su cui ha gareggiato, assieme a Simone Giorgio e Gabriele Cerdini, campeggia il giglio di Firenze.

-

- Pubblicità -

Oltre ad aver trionfato nel titolo continentale con gare che si sono svolte in Germania, Belgio, Olanda, Francia e Italia, Guidi ha inoltre vinto la classe A anche nell’International Rally che si corre sulle prove internazionali dei rally italiani.

LA CURIOSITA’. La Lancia Delta con la quale Guidi gareggia è stata acquistata dal pilota in modo abbastanza casuale. “L’ho notata abbandonata e in pessime condizioni – racconta Guidi – in un campo dove pascolavano le pecore nei pressi di Cassino. Chiesi informazioni e risalii al proprietario che era Aldo Mieli, un pilota italo-corso che l’aveva abbandonata da anni. Dopo una breve trattativa l’acquistai con buona pace anche del pecoraio che la riteneva un rudere fastidioso”.

- Pubblicità -

IN PISTA PER LA SICUREZZA STRADALE. Guidi, 46 anni, ex pilota di motocross, è anche testimonial del “Progetto Yes” della Comunità Europea per la sicurezza stradale dei giovani oltre che – dal 2000 – della “Campagna nazionale progetto per la sicurezza stradale, il rispetto alla vita e per l’avvicinamento dei giovani alle istituzioni”.

UN GIGLIO PER UNA MEDAGLIA. L’assessore Cavandoli ha donato al pilota fiorentino il giglio argento, simbolo della città e Guidi ha contraccambiato con una medaglia del suo team come ringraziamento al “supporto per lo sport”, proprio alla vigilia della premiazione del pilota che si svolgerà in Olanda dove ha sede la direzione organizzativa del campionato.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -