sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportFesta dello sport in via...

Festa dello sport in via del Filarete

Prove sportive, esibizioni, mini-gare, animazione e giochi tradizionali. E’ ricco il calendario della festa dello sport del Q4, in programma il 5 e 6 giugno prossimi all’impianto “Bruno Betti” in via del Filarete, dal nome “Lo sport stile di vita”.

-

- Pubblicità -

L’iniziativa è stata presentata oggi in Palazzo Vecchio dal vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella, dalla presidente della commissione sport del Quartiere 4 Donatella Villani e dai rappresentanti delle società (Itala Ciclismo, Le Torri, Ginnastica Ponte a Greve, Iris e Prosport) che hanno curato l’organizzazione.

“Il titolo scelto per questo appuntamento – ha sottolineato il vicesindaco Nardella – è più che mai appropriato perché racchiude in sé una serie di significati tipici della pratica sportiva, che non deve essere vista solo come agonismo e competizione, ma dovrebbe far parte costantemente della vita di ciascuno di noi. Il nostro obiettivo è quello di combattere l’abbandono precoce e la sedentarietà. Si tratta poi di una bella occasione per valorizzare le realtà sportive del territorio e il funzionale impianto polisportivo di via del Filarete”. E a proposito di impiantistica il vicesindaco Nardella ha ricordato il progetto per il nuovo polo sportivo di San Bartolo a Cintoia, col prossimo avvio dei lavori per il campo da rugby e football americano.

- Pubblicità -

Durante la giornata di sabato 5 giugno a partire dalle 15 e fino alle 19 giochi, attività sportive e prova lo sport allieteranno grandi e piccini tra le molteplici possibilità si potranno provare: il calcio balilla, il tennis, la pallavolo, il golf, la boxe, il tiro tattico, il ciclismo e l’atletica. All’interno del palazzetto si avranno invece esibizioni di pallavolo, tennis, ginnastica per adulti ed anziani e pattinaggio. Alle 17.30 si svolgerà la prima edizione di Walking del Quartiere 4 di 2 km condotta dalla campionessa Milena Megli.

Domenica 6 a partire dalle ore 9 e fino alle 19 si potranno provare golf, tennis, calcio balilla, pallavolo, boxe, arti marziali, ciclismo, atletica, tiro tattico, ginnastica artistica ritmica e ginnastica per anziani. All’interno del Palazzetto esibizioni di ginnastica artistica femminile, per anziani, pattinaggio, ballo, ritmica, capoeira offerte da varie società operanti nel Quartiere.

- Pubblicità -

L’esibizione degli Sbandieratori della Signoria che allieteranno con il meglio del loro repertorio, concluderà la Festa dello Sport e introdurrà la premiazione del testimonial Milena Megli, medaglia d’oro ai Mondiali di marcia master 2010. Un gruppo d’animazione coinvolgerà il pubblico presente proponendo alcuni dei più divertenti giochi del passato tra cui la corsa con i sacchi, tiro alla fune e gioco delle biglie sulla sabbia. Sarà anche allestita una mostra fotografica sull’attività motoria rivolta a soggetti con disabilità.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -