giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportFiorentina a Nervi. Le Rari...

Fiorentina a Nervi. Le Rari girl regolano il Varese

Diavolina Nervi-Fiorentina Waterpolo; Rari Nantes Florentia-Varese Olona

-

- Pubblicità -

La Fiorentina Waterpolo Giotti punta a confermare, in campionato, la propria leadership, mettendosi alle spalle la parentesi europea, affrontando alle 14, in trasferta, la Diavolina Nervi. De Magistris non solo ha dovuto preparare la partita di A1 ma ha dovuto anche lavorare a livello psicologico per ridare morale alla squadra. Niente è ancora deciso in vista della Final Four del più prestigioso trofeo europeo ma è chiaro che dopo la sconfitta di sabato scorso l’Orizzonte ha messo più di un’ipoteca sul passaggio del turno.L’impegno odierno non sarà certo dei più proibitivi, visto che di fronte ci sarà la squadra di Neira Marsili ferma in classifica a quota 15 e reduce da tre sconfitte consecutive. Un avversario agevole, quindi, adatto per riprendere confidenza con la vittoria. Per le gigliate sarà importante ritrovare la giusta concentrazione per evitare brutte sorprese.

“Dobbiamo concentrarci nuovamente sul campionato – ha dichiarato Gianni de Magistris – perché dopo il passo falso in coppa vogliamo ripartire al meglio. Siamo ancora alle prese con l’influenza che questa settimana ha colpito la Frassinetti; ed a Nervi, molto probabilmente non ci sarà neanche lei, oltre alla Masi che starà ancora fuori per l’infortunio alla spalla. La squadra – ha concluso il coach – è consapevole del fatto che nella partita di sabato scorso oltre ai meriti di Catania sono stati molti i demeriti nostri ed è vogliosa di ripartire al meglio in campionato”.

- Pubblicità -

Nell’anticipo del terzo turno di serie A1 vittoria di misura 11-10 delle Rari girl sul Varese Olona in quello che era una sorta di spareggio per il sesto posto in classifica. Mattatrice per le gigliate la carioca Canetti con 5 reti. Doppietta per la Giachi.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -