venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportIl Firenze Volley perde il...

Il Firenze Volley perde il derby col Fucecchio

Lo stivale Fucecchio - Firenze Volley

-

- Pubblicità -

Troppi gli errori gratuiti nelle fasi più importanti della partita, errori determinati soprattutto dalla precipitazione e dalla fretta con cui i ragazzi di Saccardi volevano chiudere l’azione di gioco.
L’incontro era ben cominciato per i fiorentini che nel primo set si portavano in vantaggio per 8 a 3 dando l’impressione di gestire con autorevolezza l’incontro poi, naturalmente a seguito della reazione dei padroni di casa che, aiutati da errori banali dei fiorentini, riuscivano a riagganciare il Firenze Volley e passare in vantaggio per 16 a 15. Da questo momento la squadra fiorentina si bloccava ed il Fucecchio si aggiudicava abbastanza facilmente il primo parziale per 25 a 21.

Secondo set che partiva in maniera molto più equilibrata fino a quando il Fucecchio aveva un’accelerazione e dal 16 a 14 si portava sul 23 a 15. Reazione finalmente dei fiorentini che recuperavano ben 6 punti consecutivi, grazie anche all’indovinato inserimento del giovanissimo attaccante Mosca, ma il divario di punti era talmente importante che il Fucecchio non si faceva certo scappare l’opportunità di portarsi sul 2 a 0.

- Pubblicità -

Il terzo set vedeva la conferma in campo del giovane Mosca che oltre chiudere punti importanti riusciva a smarcare nel gioco anche gli altri schiacciatori della squadra Manetti e Gianassi che, diventando molto più incisivi in attacco, contribuivano a far si che il parziale venisse conquistato dal Firenze Volley per 25 a 19.

Quarto e decisivo set che vedeva le due squadre appaiate fino a metà poi, come era successo nel secondo parziale, i fiorentini accusavano una flessione di gioco e con una serie di errori i padroni di casa si portavano sul 22 a 18 a proprio favore, buona reazione d’orgoglio dei fiorentini che non bastava però per il recupero completo sfiorando il riaggancio sul 22 pari ma poi il Fucecchio riusciva nei momenti finali a chiudere set e partita per 25 a 23.
Prossimo impegno casalingo per il Firenze Volley al Palamattioli sabato 6 novembre contro il CUS Pisa in un altro derby regionale già molto importante.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -