venerdì, 19 Aprile 2024
- PubblicitĂ  -
HomeSezioniSportInarrestabile Fiorentina Baseball

Inarrestabile Fiorentina Baseball

Alla Fiorentina Baseball il derby con l'Arezzo

-

- PubblicitĂ  -

La Fiorentina chiude il girone di andata con due vittorie contro l’Arezzo in terra aretina e si porta da sola al comando della classifica. Gara 1, caratterizzata da un sostanziale equilibrio tra le formazioni fino al 6° inning, ha visto la Fiorentina imporsi con un perentorio 14 a 3 grazie all’incisività dimostrata dai biancorossi nel nel box di battuta e all’ottima prestazione dei lanciatori Andrea Magnelli e Michele Coppi. Due i fuoricampo della Fiorentina messi a segno da Francesco Pinto uno al 6° da un punto e 1 all’8° da tre punti.

Molto piĂą equilibrata gara 2 giocata, quasi per intero, sotto una fastidiosissima pioggia che ha disturbato notevolmente il gioco. La Fiorentina, grazie alla sua capacitĂ  di saper capitalizzare al meglio tutte le occasioni create, è riuscita a vincere per 10 a 8. Molto bene l’attacco con Giacomo Falciani 4 su 5 e Francesco Pinto che anche in gara 2 ha spedito, per la terza volta nella giornata, la pallina oltre la recinzione per un fuoricampo da 2 punti. Molto buona la prova offerta dai lanciatori che si sono alternati sulla pedana della Fiorentina Pietro Rossi, Mattia Rosati e Michele Coppi. “Sono molto soddisfatto di come la squadra ha affrontato questo difficilissimo impegno – commenta il manager Marco Duimovich – avevamo di fronte giocatori del calibro di Bindi, Patrone, Cappuccini, Weidner e non era facile per noi portare a casa due vittorie. Abbiamo saputo sfruttare al meglio tutte le occasioni, I nostri lanciatori hanno fatto un ottimo lavoro e anche l’attacco trascinato da Giacomo Falciani che ha chiuso con 6 su 9 la giornata e da Francesco Pinto 4 su 11 con ben 3 home-run ha fatto valere tutta la sua potenza”.

- PubblicitĂ  -

Adesso il campionato avrà una breve sosta si riprenderà il 21 giugno con la Fiorentina che affronterà in trasferta, nella prima giornata di ritorno, il CUS Messina.

- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -

Ultime notizie

- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -