sabato, 20 Agosto 2022
HomeSezioniSportLa NGM alla Final Four...

La NGM alla Final Four di Coppa Italia

NGM Firenze Pallanuoto

-

Pubblicità
La squadra, che rappresenterà la città di Firenze in questa competizione di livello nazionale, parteciperà alle fasi conclusive insieme alla GMG Pro Recco, per il girone nord, alla Venosan Orizzonte e al Volturno per il girone sud. Un successo meritato per la neopromossa squadra allenata da Andrea Sellaroli che, cresciuta nel corso del campionato, ha avuto un ruolo da protagonista in questa competizione che l’ha vista sconfiggere squadre come la Mediterranea Imperia e la GMG Pro Recco.
L’esordio in Coppa Italia venerdì scorso è stato proprio contro le padrone di casa dell’Imperia. Una partita dura in cui le giocatrici gigliate hanno combattuto e sofferto per tutta la durata dal match, complice anche il tifo sugli spalti a favore delle avversarie, riuscendo vincere per 15-14. Nella seconda giornata, la NGM Mobile Firenze Pallanuoto ha incontrato il Recco che ha sconfitto per 13-9. E’ stata una gran bella soddisfazione per le ragazze di Sellaroli che, con questa vittoria, sono riuscite a togliere l’imbattibilità alla squadra più forte del campionato che, seppur rimaneggiata, rappresenta sempre una delle associazioni più blasonate del mondo. La terza vittoria per l’NGM Mobile Firenze Pallanuoto arriva all’inizio della terza giornata. Le gigliate hanno infatti sconfitto la Rari Nantes Bologna per 8-9 qualificandosi così prime del girone nord e approdando matematicamente alla Final Four.
Unica sconfitta, nell’ultima partita, contro la Menarini Fiorentina Waterpolo. Nella stracittadina l’NGM si è arresa (13-10) all’altra squadra di Firenze allenata da Daniela Lavorini stante le dimissioni, lo scorso mercoledì, di Gianni De Magistris. La Menarini è arrivata seconda nel girone ma con una peggiore differenza reti rispetto alla Pro Recco.  “Sono contento del successo che abbiamo ottenuto” ha commentato Sellaroli “Ho già ringraziato le ragazze complimentandomi con loro”. Contento il presidente Cipriano Catellacci. “Sono orgoglioso delle ragazze che da neopromosse accedono alla Final Four di Coppa Italia” ha commentato “Un fatto eccezionale di cui siamo fieri”. Soddisfazione è stata espressa anche dallo sponsor NGM Italia che ha seguito con attenzione tutto il percorso della squadra nel corso delle tre giornate. 
Pubblicità

Ultime notizie