sabato, 13 Agosto 2022
HomeSezioniSportLa NGM vince anche contro...

La NGM vince anche contro la Roma

Roma Pallanuoto-NGM Firenze Waterpolo

-

Pubblicità
Un dolce ritorno dalle vacanze natalizie quello passato dalla NGM Firenze Waterpolo. La squadra di Mister Sellaroli vince e convince in casa della Roma Pallanuoto con il risultato di 9-6. Una partita giocata da grande squadra dalle biancorosse. La prima frazione di gioco si concludeva con il risultato di 1-1 grazie ai gol di Bartolini e Settonce per la Roma. Già nel secondo quarto, però, la NGM prendeva il sopravvento con un parziale di 3-1 grazie ad ancora una doppietta del capitano Giulia Bartolini e alla rete di Ildiko Toth. Nel terzo tempo le fiorentine consolidavano poi il vantaggio con un parziale identico al precedente: 3-1 con gol del capitano, di Toth e di Marta Colaiocco. Rimaneva poca speranza per le capitoline, costrette ad arrendersi alla superiorità fiorentina. La partita si concludeva dunque con il punteggio di 9-6. 
Davvero un buon inizio di 2013 per la NGM Firenze Waterpolo che continua nel solco tracciato nell’ultimo mese di 2012. La squadra del Presidente Cipriano Catellacci si dimostra compatta e di qualità, e potrà davvero ambire alle posizioni nobili di questo campionato. I risultati parlano chiaro: tre vittorie nelle ultime tre gare, una sola sconfitta ed un solo pareggio in campionato. Adesso testa immediatamente alla prossima durissima gara, il 12 gennaio e di nuovo in trasferta, contro il Plebiscito Padova, squadra già battuta a settembre nelle qualificazioni alla Final Four di Coppa Italia. 
Così anche il mister delle gigliate Andrea Sellaroli: “D’ora in avanti avremo un calendario pazzesco: su cinque gare ne avremo soltanto una in casa, tra l’altro contro il Rapallo. La prossima settimana andremo a giocarcela contro il Padova: sarà una sfida difficile ma stimolante. Oggi abbiamo giocato un’ottima partita: avevo un po’ di timore perché dopo la sosta è sempre difficile ma abbiamo fatto bene. Siamo riusciti a dare minutaggio anche alle ragazze che si vedono meno – aggiunge il tecnico – e di questo sono felice perché è importantissimo. Questa è la nostra terza vittoria consecutiva, andiamo avanti così. Il campionato è ancora lungo ma noi abbiamo dimostrato di esserci”.
ROMA PALLANUOTO – NGM FIRENZE WATERPOLO 6-9
ROMA PALLANUOTO – Sparano, Dario 1, Settonce 3, Dalorto, Magrini, Fantasia, Clark 1, Raimondo, Di Palma, Caterini, Mandara, Kitanova 1, Belà. All. Usai.
NGM FIRENZE WATERPOLO – Gigli, Masi, Ferrini, Colaiocco 1, Schifter, Repetto, Bartolini 4 (2 rig.), Bosco, Lapi, Olimpi 1, Giachi, Toth 3, D’Amico. All. Sellaroli.
ARBITRI – Calabrò e Tempesta.
NOTE – parziali 1-1, 1-3, 1-3, 3-2. Nessuna uscita per limite di falli. Bartolini (F) ha tirato fuori un rigore nel quarto tempo. Clark (R) ha tirato fuori un rigore nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Roma 3/8, Firenze 4/9. Spettatori 100 circa.
Pubblicità

Ultime notizie