- Pubblicità -
HomeSezioniSportL'Olimpia Volley vince in Valdarno

L’Olimpia Volley vince in Valdarno

Volley Group Valdarno-Olimpia Po.Li.Ri.

-

- Pubblicità -

A prima vista pareva un match scontato (la prima contro l’ultima in classifica), mentre scontato lo è stato solo nel risultato finale: la partita, infatti, ha offerto momenti di grande agonismo con scambi molto combattuti e prolungati.

 

- Pubblicità -

Gli ospiti fiorentini partono bene, sempre in vantaggio nel 1° set: i padroni di casa resistono infatti fino al 5-5, ma la squadra di Prosperi macina punti e allunga fino a 23-18. Sembra fatta ma il Volley Group non molla e prima riesce ad impattare sul 23-23, poi con un attacco vincente e una ricezione mancata dei fiorentini si aggiudica inaspettatamente il set. L’Olimpia non può far altro che rimpiangere i 5 attacchi sbagliati, 3 muri punto subiti e le 2 ricezioni errate che hanno aiutato i padroni di casa a prevalere nel primo parziale. Prosperi conferma comunque il sestetto iniziale anche nel 2° set, ma stavolta l’andamento del set muta radicalmente: il muro dei fiorentini inizia finalmente a funzionare (al termine saranno ben 14 i muri punto dei fiorentini, con Mitti a fare la parte del leone grazie ai 5 muri messi a segno), e gli ospiti fanno loro il parziale con un netto 25/13.

Nel 3° set i padroni di casa tentano inutilmente di resistere, passando anche a condurre per 8/6, ma vengono prontamente ripresi e superati: nonostante Pancrazzi riesca a mettere in difficoltà la difesa dell’Olimpia, il reparto offensivo del Volley Group non sembra impensierire troppo i ragazzi di Prosperi, che si aggiudicano anche questo parziale per 25/18. Ancora più netto è il risultato del 4° set, chiuso dagli ospiti sul 25-14, complice anche un Volley Group ormai con il morale a terra. Al termine grande soddisfazione tra i fiorentini fino all’arrivo della notizia della tragica ed improvvisa scomparsa di Carlo Ponzalli, grande appassionato ed intenditore di pallavolo, padre del presidente Riccardo.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -