venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportProsegue la stagione all'Abetone

Prosegue la stagione all’Abetone

-

- Pubblicità -

Ma ecco i risultati della gara di sabato, alla quale hanno preso parte oltre 330 concorrenti.
Nella categoria baby  i più veloci sono stati Lucia Giusti, S.C. Quarrata e  Mattia Bernardi dello Sci club Abetone. Nei cuccioli tra le femmine al primo posto Bianca Innocenti dello S.C. Coverciano (Fi) e Filippo Biagioli del Val di Luce. Nei ragazzi vittoria di Maria Marchi e Daniel Silvestri del Val di Luce. Infine, tra gli  allievi, vittoria di Francesca Giachini del Pinocchio Pescia e di Lorenzo Pasini della Val di Luce. Nella classifica per società al primo posto  lo sci club Val di Luce, seguito da Abetone e Sef (Fi).

Ancora agonismo giovanile poi domenica 22 febbraio con il Miniabetonissimo, organizzato dallo Sci Club Fiorentino SEF (Società Escursionisti Fiorentini) e riservato alle categorie baby, cuccioli, ragazzi e allievi. Vi hanno preso parte oltre 250 piccoli atleti. Lo sci club, nato nel 1911, vanta 98 anni di attività e fra due anni compirà dunque 100 anni. Tra i suoi obiettivi l’avvicinamento dei bambini allo sci: conta infatti una nutrita leva giovanile, di oltre 50 bambini. Visto il legame dello sci club con la città di Firenze poi
ai migliori tempi assoluti maschile e femminile è stato  consegnato un Fiorino d’oro.
Vediamo anche qui i risultati. Nella categoria Baby vittoria di Sara Marciante, S.C. Sestola (Mo), e di Mattia Bernardi, S.c. Abetone, tra i cuccioli si sono imposti Ilaria Simonetti S.c., Amiata, e Alessio Bonardi di Sestola, tra i ragazzi miglior tempo per Maria Marchi  e Daniel Silvestri, entrambi del Val di Luce, infine tra gli allievi i più veloci sono stati Valentina Nizzi dello S.c. Abetone e Lorenzo Pasini del Val di Luce.

- Pubblicità -

Abbinata al Miniabetonissimo anche la manifestazione “Sciando mi diverto… e rispetto gli altri”, un’iniziativa didattico-informativa per avvicinare i bambini, attraverso il gioco, allo sci e alla
conoscenza delle sue regole. Per l’occasione è  stato  allestito un  Park dove i maestri di sci, ma anche  i rappresentanti della Polizia di Stato, hanno illustrato ai bambini le principali regole di comportamento sugli sci:  l’importanza del controllo della velocità, le precedenze, come si supera, ecc.

La manifestazione è stata organizzata con il patrocinio e la collaborazione di  Comune di Abetone,  Cat Fisi, Collegio maestri di sci Appennino Toscano, 118 Pistoia, Saf, Centro Addestramento Alpino Polizia di Stato e Associazione Volontari Soccorso Sci Appennino Toscano.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -