giovedì, 25 Aprile 2024
- PubblicitĂ  -
HomeSezioniSportRari in Coppa Italia

Rari in Coppa Italia

Rari Nantes Florentia in coppa Italia

-

- PubblicitĂ  -

Tre partite in due giorni contro la squadra padrona di casa del Latina, l’Ortigia Siracusa ed il Nervi. “Non siamo preoccupati del fatto di dover giocare tre partite in due giorni” esordisce subito Popovic commentando questo debutto stagionale. “Anzi. Ci farà bene giocare subito partite che valgono punti e che ci faranno entrare nel clima agonistico giusto. Non mi sbilancio sui pronostici – annuncia il tecnico – perché il Latina ha cambiato molto ed ha allestito una squadra molto competitiva. Anche il Nervi ha fatto una buona campagna acquisti e l’Ortigia è una neopromossa tutta da scoprire. Il passaggio del turno dipenderà molto anche da come giocheremo noi. Vedo, comunque, grande equilibrio. La nostra è una squadra molto giovane. E’ tra le tre rose di serie A1 con la media età più bassa e quindi dovremo lavorare ancora molto per acquisire esperienza”.

 

- PubblicitĂ  -

Al di là della Coppa Italia l’obiettivo primario rimangono i play off scudetto in campionato. “La Coppa Italia è una competizione importante e ci teniamo a passare il turno – puntualizza Popovic – ma è chiaro che puntiamo, soprattutto, a migliorarci in campionato dopo il quinto posto della passata stagione”. Due parole sui nuovi acquisti: Jacopo Mandolini, centroboa in arrivo proprio dal Latina, Andrea Razzi, prodotto del vivaio Rari l’anno scorso a Bologna e Francesco Di Fulvio, giovanissimo è già campione europeo.

“Mandolini e Razzi sono due ottimi acquisti – precisa l’allenatore biancorosso – e si sono subito inseriti dando nuovo entusiasmo a tutto il gruppo. Tra circa una settimana si aggregherà a noi anche Francesco Di Fulvio, classe 1993, Campione europeo con la nazionale Under 17 e proveniente dalla Vis Nova Roma. E’ un giovane molto interessante – prosegue Popovic – e farà parte dei quindici titolari da cui poi sceglierò, settimana dopo settimana, i tredici da far giocare. Viene da una squadra di A2 e quindi occorrerà pazienza. Non lo si può subito caricare di responsabilità ora che gioca in A1. Il programma della Coppa Italia prevede sabato 25 settembre alle ore 10.00 Sportiva Nervi-CC Ortigia. Alle 11.30 RN Florentia-Latina. Sempre sabato 25 alle 15.00 Latina Pallanuoto-Sportiva Nervi. Alle 16.30 CC Ortigia-RN Florentia. Domenica 26 alle 10.00 RN Florentia-Sportiva Nervi. Alle 11.30 CC Ortigia-Latina Pallanuoto.

- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -

Ultime notizie

- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -