Dopo la brutta prestazione di Alpago, dove per la prima volta in tre anni non ha ottenuto risultato all’altezza delle proprie possibilità, questo fine settimana la Molesta Quindicina è tornata ad accumulare gioco e punti nella tappa di Lido degli Estensi.
LA PRESTAZIONE. I fiorentini hanno offerto una prestazione delle loro, tutta grinta e cuore, e alla fine della giornata hanno strappato il terzo posto, cedendo solo al blasonato Padova Beach, e dominando la finalina di consolazione con il Rugby Paesium (nella foto la meta di Fantoni).
CAPITAN FALLERI. “Finalmente – ha commentato capitan Falleri – ci voleva proprio una tappa con un bel risultato. Sono molto contento della prova dei ”molesti”. Hanno esordito altri due ragazzi che si sono ben comportati, e la rotazione dei giocatori, da sempre filosofia portante della squadra, ci ha permesso di avere un po più di esperienza in campo senza soffrire troppo. Il prossimo weekend inoltre ci sarà l’attesissimo rientro di Ettore Liddo, vera colonna portante della squadra, che sicuramente dara un po’ di morale alla truppa”.
SENIGALLIA. E di morale ce ne sarà indubbiamente bisogno, perché questo risultato, anche se buono, non è ancora sufficiente per far qualificare i fiorentini alla fase finale, che dovranno dare il massimo a Senigallia, sede dell’ultima tappa, per strappare il biglietto per la finale di Alba Adriatica.