Sara Morganti (ippica), Vittorio Bartoli (tiro con l’arco), Marco Innocenti e Giuseppe Polidori, oltre a Maria Nardelli (tennistavolo, assente per motivi personali).
GLI ATLETI. Sono gli atleti fiorentini che parteciperanno alle Paralimpiadi di Londra e che oggi sono stati ricevuti in Palazzo Vecchio dal vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella per la simpatica cerimonia di consegna di un ferro di cavallo (opera del maestro maniscalco Angelo Lino Fesetti e donati dal Centro Ippico Toscano), come porta fortuna per l’avventura olimpica.
IL PORTAFORTUNA. “Con la giornata di oggi – ha detto il vicesindaco Nardella – concludiamo il ciclo beneaugurante per il classico ‘in bocca al lupo’ della città per gli atleti che parteciperanno alle Olimpiadi e alle Paralimpiadi. Dopo Allegra Lapi, Sebastiano Ranfagni, Francesco Fossi e Andrea Marcaccini, oggi è la volta degli atleti paralimpici che voglio particolarmente ringraziare perché ci aiutate a capire che lo sport non è un tabù per i diversamente abili, ma semplicemente un modo diverso di praticare l’attività sportiva con regole e modalità particolari. Anche a voi voglio formulare a nome della città i migliori auguri per le vostre competizioni”.