domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportWorld League: schiacciante vittoria dell'Italia...

World League: schiacciante vittoria dell’Italia contro gli Usa

Schiacciante vittoria dell'Italia nella partita d'esordio della Super Final di World League disputata ieri a Firenze contro gli Stati Uniti, vicecampioni olimpici. Nessuna difficoltà per il Settebello che vince per 10 a 4, ma si attendono avversari più temibili per testare più efficacemente la squadra.

-

- Pubblicità -

Schiacciante vittoria dell’Italia nella partita d’esordio della Super Final di World League disputata ieri a Firenze contro gli Stati Uniti, vicecampioni olimpici. Nessuna difficoltà per il Settebello che vince per 10 a 4, ma si attendono avversari più temibili per testare più efficacemente la squadra.

IL TEST SARA’ LA SERBIA. C’è infatti grande attesa per il match di domani con la Serbia, che si è dimostrata davvero in forma battendo ieri la Cina per 13 a 2. La partita contro la Serbia darà la misura della solidità del team e delle sue prospettive in vista dei Campionati Mondiali di Shanghai di luglio 2011.

- Pubblicità -

IL PRIMO TEMPO. L’Italia si porta avanti già nel primo quarto con una palombella di Felugo che sblocca il risultato e viene pareggiata dagli americani in doppia superiorità numerica. Il primo periodo si conclude con le reti di Giorgetti in superiorità numerica e una controfuga di Felugo. A segnare la distanza è soprattutto la condizione fisica oltre ad un eccezionale prestazione di Tempesti che ha negato la porta agli statunitensi per ben 20 minuti.

I DUE PARZIALI. Nei due parziali centrali l’Italia vola sulle parate di Tempesti e sulle conclusioni vincenti dalla media e lunga distanza di Gallo e Figlioli e raggiunge il massimo vantaggio di 8-1 grazie alla superiorità sfruttata da Luongo. Solo dopo venti minuti Hudnut interrompe il digiuno statunitense.

- Pubblicità -

L’ULTIMO QUARTO. L’ultimo tempo conta solo per l’archivio, anche se qualche piccolo errore che fa scattare il Ct Alessandro Campagna: Giorgetti e Presciutti arrotondano il punteggio azzurro mentre gli americani riescono a pareggiare il quarto. Finisce 10-4.

IL COMMENTO DEL CT AZZURRO. Il Ct Campagna commenta così l’inizio vincente di questa World League fiorentina: “Nell’ultimo tempo abbiamo subito proprio le caratteristiche principali del loro gioco, il contropiede e il pressing – ha detto – per assurdo sono più contento dell’ultimo quarto, in cui abbiamo sbagliato qualcosa, che degli altri tre, così abbiamo del materiale su cui lavorare per migliorarci. Della partita sono soddisfatto, ma dobbiamo considerare che gli Usa non avranno difficoltà a qualificarsi per le Olimpiadi ai Panamericani, per cui ritengo che questa World League sia per loro soprattutto una tappa di passaggio e perfezionamento in vista di Shanghai. Sono certo che ai Mondiali gli Stati Uniti saranno tutta un’altra squadra”.

- Pubblicità -

IL SECONDO APPUNTAMENTO. Oltre a Italia-Usa e Serbia Cina, si sono svolte ieri anche le partite del gruppo B: Montenegro-Canada 8-6 e Australia-Croazia 6-12. Domani l’Italia affronterà alle 20.30 la Serbia nella seconda giornata del girone iniziale. Il match sarà trasmesso in differita da Rai Sport 2 dalle 22.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -