giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniStorieIl turismo sociale? Si fa...

Il turismo sociale? Si fa in montagna

Inaugurato a Pera di Fassa l’albergo Piaz di proprietà dell’Arcidiocesi di Firenze e passato da poche settimane alla gestione della Misericordia di Firenze

-

- Pubblicità -

Anche in montagna il turismo si fa sociale. Si è tenuta ieri a Pera di Fassa, in Trentino Alto Adige, l’inaugurazione dell’albergo Piaz di proprietà dell’Arcidiocesi di Firenze e passato da poche settimane alla gestione della Misericordia di Firenze. Erano presenti le autorità cittadine.

turismo sociale

Il turismo sociale – viene spiegato – mira a garantire a un numero di persone più alto possibile l’accessibilità economica al turismo. “Pensiamo che quello del turismo sociale sia un vero e proprio servizio in linea con tutti gli altri svolti della nostra Arciconfraternita – spiega Andrea Ceccherini, provveditore della misericordia di Firenze e presente all’inaugurazione – le difficoltà che i fiorentini e gli italiani tutti stanno attraversando negli ultimi anni ci hanno spinto ad accettare la gestione dell’Albergo Piaz. Vogliamo dare la possibilità di vivere una vacanza a prezzi ridotti alle famiglie meno abbienti e composte da anziani o persone diversamente abili e ai gruppi provenienti da parrocchie o Istituti”.

- Pubblicità -

l'albergo

Trentacinque camere, singole, doppie, triple, quadruple e quadruple comunicanti (family rooms), attrezzate con le infrastrutture necessarie per accogliere anche chi ha difficoltò motorie. La struttura – viene spiegato – è vicina a tutti i principali servizi offerti dalla Val di Fassa: impianti di risalita, campi scuola, ski bus, tourist information, negozi, pista di pattinaggio, piscina e centro benessere.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -