lunedì, 4 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniStorieIl corso di yoga ai...

Il corso di yoga ai tempi del coronavirus, in diretta YouTube

L'Italia che resiste al virus e... fa yoga in attesa che finisca l'allerta. Da Firenze la storia di un centro che ha iniziato a "trasmettere" sul web lezioni a distanza

-

- Pubblicità -

Qualche minuto di meditazione, respiro profondo per ritrovare la calma, posizioni per entrare in contatto con se stessi. La sala yoga chiude per l’allerta coronavirus e allora il corso prosegue online, con dirette su YouTube per continuare a praticare questa antica disciplina senza uscire di casa. Da Nord a Sud si moltiplicano le idee per tenersi in forma a distanza, nel fisico ma anche nella mente. A Firenze il centro Cintamani Yoga dell’Isolotto da lunedì 9 marzo, proprio nelle ore in cui il governo Conte scriveva il nuovo decreto con limitazioni stringenti per tutta Italia, ha dato il via alle sue “trasmissioni yogiche”.

Cellulare e tappetino

Le  insegnanti del centro hanno deciso di passarsi il testimone giorno dopo giorno, garantendo sedute di yoga sul web ai frequentatori della struttura (ora chiusa per effetto del decreto) e a tutti gli iscritti al canale YouTube. “Lo yoga ci aiuta a ritrovare una grande fiducia in noi stessi, rilassamento, consapevolezza e di conseguenza ci aiuta a modificare il nostro stile di vita per mantenerlo in linea con le leggi della natura e quindi del benessere –spiega Jahnava Sundari, italo-indiana alla guida del centro – smettere di dare questo grosso supporto alle persone era un peccato. La gente ha bisogno di ritrovare positività, coraggio, sicurezza e gioia”.

- Pubblicità -

Perché fare yoga in diretta Youtube

Così in un momento difficile, dominato da paure e psicosi, c’è chi si affida allo yoga per trovare la voglia di andare avanti, anche tra le quattro mura domestiche. “Quando stiamo bene dentro il nostro sistema immunitario è  forte, abbiamo più  coraggio e forza nel affrontare la vita e i nostri disagi – aggiunge la giovane insegnante – fare yoga e meditazione, specialmente in questo momento, è  fondamentale per la nostra salute”.

Dopo la prima diretta con una lezione di Vinyasa yoga, uno “stile” che unisce posizioni, movimenti fluidi e respiro, il secondo appuntamento è stato fissato martedì 10 marzo alle 18.45 con una seduta di Chakra yoga, per riscoprire i sette centri energetici individuati da questa antica pratica. Tutte le lezioni restano poi a disposizione (gratis) sul canale Youtube di Cintamani Yoga (questo il link).

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -