martedì, 23 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & Cultura''Ai que saudade'', a Firenze...

”Ai que saudade”, a Firenze tira aria di Brasile

In mostra al salotto artistico di via Pandolfini la prima personale dell'artista brasiliana Dirce de Lourdes Romao.

-

- Pubblicità -

Colori vivaci e squillanti per raccontare la malinconia del Sud America. E’ “Ai que saudade!”, la prima personale dell’artista brasiliana Dirce de Lourdes Romao, in mostra da giovedì 24 maggio fino al 3 giugno al nuovo salotto d’arte di via Pandolfini a Firenze.

LA MOSTRA. La mostra raccoglie trenta opere pittoriche per un originale percorso psico-pittorico, dove la solitudine e la famiglia, gli affetti, il gioco e la joy de vivre sono dipinti con linguaggio fresco, diretto e immediato.  All’inaugurazione, in programma il 24 maggio alle 18.30,  sarà presente lo storico dell’arte Silvia Malaguzzi e la curatrice della personale, l’artista Francesca Vannini.

- Pubblicità -

LA MUSA FRIDA. Dirce de Lourdes Romao trova dei riferimenti illustri nel mondo pittorico della pittrice messicana Frida Kahlo. L’artista, guidata dalla necessità di curare una malinconia profonda e lacerante, trova nella pittura un convincente sbocco espressivo. Nelle sue opere si scorgono frammenti di una vita vera e intensamente vissuta, fatta di solitudine, di conflitti familiari, di disavventure, che Lourdes restituisce agli occhi degli spettatori con energia positiva e l’allegria tipica dello spirito brasiliano.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -