mercoledì, 3 Marzo 2021
Home Sezioni Arte & Cultura Anche all'Isolotto è già Natale

Anche all’Isolotto è già Natale

Sotto Natale anche l'Isolotto si anima ed organizza un Centro Commerciale Naturale (CCN) dimostrando di essere in grado di rianimare il quartiere e di dare nuova vivacità ai negozi del vicinato. “Natalotto” si svolgerà per l'Immacolata, l'8 dicembre, in piazza dell'Isolotto e nelle strade limitrofe con una serie di eventi fra cui mercatini, giochi ed animazioni per bambini.

-

Sotto Natale anche l’Isolotto si anima ed organizza un Centro Commerciale Naturale (CCN) dimostrando di essere in grado di rianimare il quartiere e di dare nuova vivacità ai negozi del vicinato. “Natalotto” si svolgerà per l’Immacolata, l’8 dicembre, in piazza dell’Isolotto e nelle strade limitrofe con una serie di eventi fra cui mercatini, giochi ed animazioni per bambini.

CCN E “NATALOTTO”. I commercianti dell’Isolotto vogliono dimostrare di saper rilanciare il loro quartiere organizzando un Centro Commerciale Naturale che verrà presentato mercoledì prossimo, 8 dicembre, con l’evento “Natalotto” che prevede una giornata ricca di animazioni, giochi per bambini, mercatini e la presenza di Babbo Natale che dispenserà doni ai piccoli presenti.

ORARI E LUOGHI. La manifestazione, promossa e realizzata con il supporto della Direzione Cultura-Ufficio Q.4, avrà luogo dalle ore 9.00 alle ore 20.00 non solo in piazza dell’Isolotto ma anche in via Cecioni, in via Andreotti, via Torcicoda e via delle Magnolie.

EVENTI. In particolare, durante la giornata festiva sono in programma un mercatino natalizio con prodotti alimentari e non solo, una mostra di auto e moto storiche a cura del Lambretta Club di Firenze, lo stazionamento della biblioteca itinerante “Bibliobus”, un’esposizione del pittore Marsili in via Torcicoda presso la Galleria FirenzeArt, una sfilata di moda, ma anche un concerto dell’Associazione Culturale Cori Ensemble con canti popolari toscani e natalizi, performance di artisti di strada con mangiafuoco e trampoli ed, infine, spettacoli per bambini.

MISSIONI. Inoltre nella piazza dell’Isolotto sarà presente anche un banchino di solidarietà che sostiene l’attività missionaria di Don Andrea Onestini in Salvador.

ALTRE INIZIATIVE. Il presidente del Centro Commerciale Naturale, Alessandro Sborgi, tiene a precisare che la vita del CCN, questa nuova creatura associativa, non si ferma qui ma che, anzi, ha intenzione di continuare in un prossimo futuro grazie all’organizzazione di altri tre o quattro appuntamenti nel corso del nuovo anno per dimostrare che l’Isolotto c’è ed è vivo.

Ultime notizie

Il testo ufficiale del nuovo Dpcm Draghi (pdf): quando entra in vigore

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: pubblicato sul sito del governo il testo ufficiale in pdf del nuovo Dpcm del governo Draghi, in attesa dell'arrivo in Gazzetta. Ecco quando entra in vigore e quando scade

In zona arancione si va a scuola o no: quando sono aperte le superiori

Scuole superiori aperte o chiuse? Ecco quando si va a scuola in zona arancione, le regole del nuovo Dpcm

Fiorentina, al Franchi arriva la Roma

Verrà ricordato Davide Astori. Possibile il rientro di Amrabat a centrocampo: le probabili formazioni di Fiorentina - Roma

Covid Toscana, casi di nuovo sopra quota mille: i dati del 2 marzo

In 24 ore si contano 1.058 nuovi casi di Covid in Toscana, preoccupanti i dati dei ricoveri in ospedale, oltre 1.100. Oggi si registrano 13 morti