Sotto Natale anche l’Isolotto si anima ed organizza un Centro Commerciale Naturale (CCN) dimostrando di essere in grado di rianimare il quartiere e di dare nuova vivacità ai negozi del vicinato. “Natalotto” si svolgerà per l’Immacolata, l’8 dicembre, in piazza dell’Isolotto e nelle strade limitrofe con una serie di eventi fra cui mercatini, giochi ed animazioni per bambini.
CCN E “NATALOTTO”. I commercianti dell’Isolotto vogliono dimostrare di saper rilanciare il loro quartiere organizzando un Centro Commerciale Naturale che verrà presentato mercoledì prossimo, 8 dicembre, con l’evento “Natalotto” che prevede una giornata ricca di animazioni, giochi per bambini, mercatini e la presenza di Babbo Natale che dispenserà doni ai piccoli presenti.
ORARI E LUOGHI. La manifestazione, promossa e realizzata con il supporto della Direzione Cultura-Ufficio Q.4, avrà luogo dalle ore 9.00 alle ore 20.00 non solo in piazza dell’Isolotto ma anche in via Cecioni, in via Andreotti, via Torcicoda e via delle Magnolie.
EVENTI. In particolare, durante la giornata festiva sono in programma un mercatino natalizio con prodotti alimentari e non solo, una mostra di auto e moto storiche a cura del Lambretta Club di Firenze, lo stazionamento della biblioteca itinerante “Bibliobus”, un’esposizione del pittore Marsili in via Torcicoda presso la Galleria FirenzeArt, una sfilata di moda, ma anche un concerto dell’Associazione Culturale Cori Ensemble con canti popolari toscani e natalizi, performance di artisti di strada con mangiafuoco e trampoli ed, infine, spettacoli per bambini.
MISSIONI. Inoltre nella piazza dell’Isolotto sarà presente anche un banchino di solidarietà che sostiene l’attività missionaria di Don Andrea Onestini in Salvador.
ALTRE INIZIATIVE. Il presidente del Centro Commerciale Naturale, Alessandro Sborgi, tiene a precisare che la vita del CCN, questa nuova creatura associativa, non si ferma qui ma che, anzi, ha intenzione di continuare in un prossimo futuro grazie all’organizzazione di altri tre o quattro appuntamenti nel corso del nuovo anno per dimostrare che l’Isolotto c’è ed è vivo.