sabato, 26 Settembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Anche Vasari ha il suo...

Anche Vasari ha il suo blog

Avere cinquecento anni, avere il proprio blog e pure un profilo web. Giorgio Vasari, pittore, architetto e storico dell'arte, sbarca su internet grazie all'idea di alcuni studenti fiorentini.

-

Avere cinquecento anni, avere il proprio blog e pure un profilo web. Giorgio Vasari, pittore, architetto e storico dell’arte, sbarca su internet grazie all’idea di alcuni studenti fiorentini.

GLI IDEATORI. Gli alunni delle classi seconde dell’Istituto “Giorgio Vasari” di Figline Valdarno hanno infatti creato un blog dedicato a questa personalità della cultura cinquecentesca, sviluppando delle sezioni riguardanti la vita dello storico e le sue opere. Gli studenti hanno anche scritto un’intervista “impossibile” allo stesso Vasari, noto per essere autore delle biografie degli artisti. Il sito internet sarà presentato ufficialmente domani, 28 aprile.

IL CONVEGNO. Nella scuola di Figline Valdarno si svolgerà un convegno intitolato “Vasari e la sua epoca. Percorsi didattici e non solo nel cinquecentenario della nascita” .

Ultime notizie

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020

Spid, cos’è e come richiedere il “codice” per i bonus di Inps e governo

Un solo nome utente e una sola password per accedere a tutti i siti: da quelli statali alle Regioni fino ai servizi comunali. Ecco la procedura per richiedere le credenziali uniche

Pin Inps addio: dal 1° ottobre serve lo Spid per richiedere i servizi online

Un piccola rivoluzione per l'accesso al portale dell'Istituto di previdenza: non si potrà più richiedere il Pin