Continua lo sciopero dei dipendenti museali che crea disagi ai turisti e a tutti coloro che desiderano visitare gli Uffizi e gli altri musei della città. Tredici i musei statali fiorentini rimasti chiusi oggi, fra i quali anche la Galleria degli Uffizi e la Galleria dell’Accademia. I lavoratori chiedono una clausola che salvaguardi i loro posti di lavoro, ormai precari da tempo.
SCIOPERI. Ancora proteste, disagi e scioperi dei lavoratori dei servizi aggiuntivi di Opera che sono impiegati nei musei statali di Firenze.
RISCHIO APERTURE. Anche oggi lo sciopero ha interessato ben 13 musei della città e sono a rischio le aperture per le festività natalizie.
CLAUSOLA. Prosegue lo stato di agitazione dei lavoratori che chiedono l’inserimento, all’interno del bando per la messa a gara dei servizi aggiuntivi, di una clausola che salvaguardi il loro posto di lavoro, ormai precario da mesi.
PRESIDIO. Questa mattina, davanti al museo degli Uffizi, i dipendenti di Opera hanno tenuto un presidio di protesta in attesa che il sindaco Matteo Renzi fosse disponibile ad incontrarli per un colloquio.