martedì, 2 Marzo 2021
Home Sezioni Arte & Cultura Ancora proteste, scioperi e...

Ancora proteste, scioperi e chiusure per 13 musei statali fiorentini

Continua lo sciopero dei dipendenti museali che crea disagi ai turisti e a tutti coloro che desiderano visitare gli Uffizi e gli altri musei della città. Tredici i musei statali fiorentini rimasti chiusi oggi, fra i quali anche la Galleria degli Uffizi e la Galleria dell'Accademia. I lavoratori chiedono una clausola che salvaguardi i loro posti di lavoro, ormai precari da tempo.

-

 

Continua lo sciopero dei dipendenti museali che crea disagi ai turisti e a tutti coloro che desiderano visitare gli Uffizi e gli altri musei della città. Tredici i musei statali fiorentini rimasti chiusi oggi, fra i quali anche la Galleria degli Uffizi e la Galleria dell’Accademia. I lavoratori chiedono una clausola che salvaguardi i loro posti di lavoro, ormai precari da tempo.
 

SCIOPERI. Ancora proteste, disagi e scioperi dei lavoratori dei servizi aggiuntivi di Opera che sono impiegati nei musei statali di Firenze.

RISCHIO APERTURE. Anche oggi lo sciopero ha interessato ben 13 musei della città e sono a rischio le aperture per le festività natalizie.

CLAUSOLA. Prosegue lo stato di agitazione dei lavoratori che chiedono l’inserimento, all’interno del bando per la messa a gara dei servizi aggiuntivi, di una clausola che salvaguardi il loro posto di lavoro, ormai precario da mesi.

PRESIDIO. Questa mattina, davanti al museo degli Uffizi, i dipendenti di Opera hanno tenuto un presidio di protesta in attesa che il sindaco Matteo Renzi fosse disponibile ad incontrarli per un colloquio.

Ultime notizie

Covid Toscana, casi di nuovo sopra quota mille: i dati del 2 marzo

Tornano subito sopra quota mille i nuovi casi di coronavirus in Toscana nelle ultime 24 ore, dopo appena un...

Anticorpi monoclonali: cosa sono, a che punto siamo in Italia (e in Toscana)

Da Siena arriva una promettente terapia per battere il Covid: gli anticorpi monoclonali: cosa sono, come funzionano e quando saranno disponibili in Italia. L'intervista a uno dei ricercatori che ha individuato un potente anticorpo monoclonale

Zona arancione rafforzata: significato e regole della fascia “arancio scuro”

Si allarga nuova fascia di rischio: ecco dove è in vigore, il significato di "zona arancione rafforzata" o "zona arancione scuro", cos'è e le regole su cosa si può fare

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade