sabato, 17 Aprile 2021
HomeSezioniArte & CulturaArriva "Rinascimento in nero" fiction...

Arriva “Rinascimento in nero” fiction radiofonica fiorentina

iniziata la registrazione di rinascimento in nero,fiction radiofonica fiorentina con protagonista chiaracconti

-

La grande tradizione radiofonica della sede Rai di Firenze torna in primo piano con una nuova e inedita produzione; è iniziata stamani, 24 settembre, infatti la registrazione di “Rinascimento in nero“, fiction radiofonica ambientata nella Firenze del ‘500 con una storia “mystery” lungo l’Arno tra delitti, congiure e storie d’amore.

Protagonista sarà Chiara Conti, una giovane attrice fiorentina (protagonista di Butta la luna e Le ragazze di San Frediano) che insieme ad un qualificato gruppo di attori toscani si cimenta in questa nuova avventura professionale.

I testi del programma sono di Bruno Santini mentre la regia e il soggetto di Gabriele Parenti.

“Per la nostra città la sede Rai è una presenza molto importante e sono felice ed onorato di presentare in Palazzo Vecchio questa produzione – ha detto stamani il vicesindaco Dario Nardella, partecipando alla conferenza stampa – La sede Rai, che è sempre stata legata soprattutto alla tradizione radiofonica, è una realtà con una grande storia ma anche un grande futuro. Come amministrazione comunale ci auguriamo e ci impegneremo perchè possa crescere e non essere ridimensionata. Si parla tanto di federalismo: ebbene la valorizzazione dei territori passa anche da qui”.

 

 
 
 
 

Ultime notizie