giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaBambini in guerra, 50 scatti...

Bambini in guerra, 50 scatti per i diritti dei più piccoli

Bambini in guerra, 50 scatti per i diritti dei più piccoli

-

- Pubblicità -

Si protrarrà fino al 10 ottobre la mostra “Bambini: patrimonio dell’umanità. Scatti dal mondo di Gabriele Viviani”, inaugurata oggi nella Galleria di “Via Larga”. Promossa dal Progetto Agata Smeralda e dedicata ai diritti dei bimbi nel mondo, l’esposizione racconta guerre e ingiustizie nel mondo viste attraverso lo sguardo dei più piccoli.

L’INAUGURAZIONE. Oltre all’assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Firenze, Antonella Coniglio, e numerosi consiglieri provinciali e regionali, ha partecipato un gruppo di studenti dell’Istituto “Sassetti-Peruzzi”.

- Pubblicità -

L’ASSOCIAZIONE. L’associazione Onlus “Agata Smeralda”, da quasi venti anni in attività, ha in corso oltre diecimila adozioni a distanza in varie parti del mondo (Albania, Brasile, Congo, Costa d’Avorio, Gerusalemme, Haiti, India, Nigeria e Sri Lanka). Tante le storie raccontate dall’obiettivo di Gabriele Viviani: più di cinquanta scatti che immortalano le guerre e le ingiustizie sociali che da tempo costringono alla miseria i bambini in numerosi angoli del mondo.

ADOZIONI A DISTANZA. “Abbiamo promosso questa mostra – ha spiegato il Presidente del Progetto Agata Smeralda Mauro Barsi – proprio per dare un contributo di sensibilizzazione, a cominciare dalle giovani generazioni. È necessario rimboccarci tutti le maniche. Anche con le adozioni a distanza, uno strumento straordinario per sostenere la crescita di tanti bambini”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -