sabato, 26 Settembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Biglietti Uffizi on line

Biglietti Uffizi on line

vendita on line biglietti Uffizi

-

“Attivare procedure informatiche per rendere più semplice, tramite il sito ufficiale, la prenotazione dei biglietti per visitare la Galleria degli Uffizi”. E’ quanto propone Anna Soldani, capogruppo di Sinistra Democratica. “La vendita on line – ha spiegato l’esponente della maggioranza – avviene, oltre che tramite il sito ufficiale, anche per mezzo di operatori privati che richiedono un sovrapprezzo superiore a quello richiesto dal sito ufficiale e le proteste apparse sui quotidiani nazionali certamente non favoriscono l’immagine turistica di Firenze”

“Inoltre- prosegue la Soldani – la procedura per accedere al servizio di prenotazione tramite il sito ufficiale è estremamente farraginosa mentre è immediata quella tramite operatori privati, anche la posizione del sito ufficiale, tramite motori di ricerca, è in posizione defilata rispetto ai siti degli operatori privati”

“Per fornire un miglior servizio ai turisti – ha concluso Anna Soldani – si potrebbe posizionare il sito ufficiale al primo posto, o tra i primi, quando si effettua la ricerca su internet, tramite gli appositi motori nonché rivedere al ribasso il prezzo di 4 euro della prenotazione on line, sproporzionato rispetto al costo di 10 euro del biglietto d’ingresso”.

Notizia precedentePerle, di Maria Pieri Buti
Notizia successivaNuovo regolamento, 307 multe

Ultime notizie

L’Orchestra della Toscana riparte da 20 Intermezzi

Tra la stagione scorsa interrotta dal coronavirus e la prossima ancora da definire, l’Orchestra regionale della Toscana torna sul palco del Verdi con un programma di concerti per l’autunno. 500 i posti disponibili

Inter Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Inter Fiorentina in tv: una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 a San Siro: ma dove vederla in Tv su Sky o Dazn?

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020