E’ un murales dei Bunker 108, quello realizzato in collaborazione con il Quadrifogio, che ha reso più vivibile uno spazio cittadino degradato, il parcheggio di via Siena a Firenze.
L’OPERA. L’opera di 32 x 6 m realizzata sulla parete dello stabile di Quadrifoglio Spa nel parcheggio di via Siena a Firenze, rappresenta una visione ingrandita di una scrivania di un artista con materiali e strumenti tipici. I lettering dei writers diventano parte integrante dell’opera.
{youtube}NALG3sykqNY{/youtube}
CHI SONO. Bunker 108 è nato a Firenze come collettivo di artisti e professionisti specializzati in interventi su edifici, oggetti e in ambienti interni. Gli artisti che costituiscono questo gruppo provengono da vari settori della creatività che spaziano dalla grafica alla scenografia, dall’interior design al muralismo e dall’illustrazione all’urban art.
IL LORO STILE. La missione estetica alla base dei progetti punta a riqualificare strade, muri, piazze, scuole e aree comuni. Come? Sostituendo il grigio del cemento con il colore, la creatività e un linguaggio vicino a quello dei writers. Un’ iniziativa per rimettere a nuovo parti di Firenze ormai trasandate e degradate.