giovedì, 26 Novembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Creatività contro cemento: un murales...

Creatività contro cemento: un murales colora il parcheggio/VIDEO

Un look tutto nuovo per il parcheggio di via Siena a Firenze. Un capannone grigio rivive grazie all'opera dei Bunker 108.

-

E’ un murales dei Bunker 108, quello realizzato in collaborazione con il Quadrifogio, che ha reso più vivibile uno spazio cittadino degradato, il parcheggio di via Siena a Firenze.

L’OPERA. L’opera di 32 x 6 m realizzata sulla parete dello stabile di Quadrifoglio Spa nel parcheggio di via Siena a Firenze, rappresenta una visione ingrandita di una scrivania di un artista con materiali e strumenti tipici. I lettering dei writers diventano parte integrante dell’opera.

{youtube}NALG3sykqNY{/youtube}

 

CHI SONO. Bunker 108 è nato a Firenze come collettivo di artisti e professionisti specializzati in interventi su edifici, oggetti e in ambienti interni. Gli artisti che costituiscono questo gruppo provengono da vari settori della creatività che spaziano dalla grafica alla scenografia, dall’interior design al muralismo e dall’illustrazione all’urban art.

IL LORO STILE. La missione estetica alla base dei progetti punta a riqualificare strade, muri, piazze, scuole e aree comuni. Come? Sostituendo il grigio del cemento con il colore, la creatività e un linguaggio vicino a quello dei writers. Un’ iniziativa per rimettere a nuovo parti di Firenze ormai trasandate e degradate.

Ultime notizie

Fiorentina avanti in Coppa Italia grazie a Montiel

German Pezzella ricorda Diego Armando Maradona

Quanti contagiati oggi in Italia: salgono i casi, lieve calo dei decessi

I dati del 25 novembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Covid in Toscana, i contagi del 25 novembre. Il bollettino sul coronavirus

Quanti sono i contagiati in Toscana, qual è la situazione negli ospedali, qual è l'andamento dell'epidemia di Covid-19: i principali dati del bollettino della Regione sul coronavirus

I ristoranti stellati di Firenze nella Guida Michelin 2021

Dall'Enoteca Pinchiorri alle new entry: quali sono i migliori ristoranti di Firenze, gli stellati della Guida MIchelin 2021