sabato, 2 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaDante balla il tango al...

Dante balla il tango al Comunale

La Divina Commedia a ritmo di tango argentino. O di bolero. Arrivano giovedì 1° ottobre al Ridotto del Teatro Comunale gli allievi della scuola di ballo Arthur Murray, la più antica e diffusa scuola di danza nel mondo. L'ingresso è libero.

- Pubblicità -

-

- Pubblicità -

Paolo e Francesca raccontano le fatali conseguenze della loro passione ballando un vorticoso valzer viennese, Ulisse si confessa al ritmo di bolero, gli Spiriti Magni non disdegnano il tango argentino. Il linguaggio artistico è quello del ballo di coppia, la colonna sonora è stata tratta dal musical di Filippo Frisina e dalle performance del Cirque du Soleil.

“Si tratta di un’esperienza molto bella e partecipata, che contiene un alto contenuto artistico senza dimenticare che praticare il ballo fa bene al fisico”, ha detto oggi Enzo Brogi, presidente della commissione Cultura, presentando l’iniziativa a palazzo Panciatichi.

- Pubblicità -

Michela Laureti, direttrice dell’Arthur Murray di Firenze ha sottolineato che quella della Commedia sarà la terza esperienza teatrale della scuola: nel 2007 furono messi in scena i benefici del ballo di coppia e nel 2008 furono interpretati i personaggi delle fiabe più popolari.

I protagonisti dell’azione scenica in danza “La Commedia divina” saranno gli allievi della scuola, di tutte le categorie (dai principianti ai più avanzati), e di tutte le fasce di età, rappresentanti moltissime attività professionali: “Tutti accettano con entusiasmo la sfida di salire sul palcoscenico e mettersi alla prova con coraggio e umiltà”, ha spiegato Giuliano Scarpati, direttore artistico dell’evento.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -