- PubblicitĂ  -
HomeSezioniArte & CulturaDe Andrè, canzoni a Palazzo...

De Andrè, canzoni a Palazzo Vecchio

Il 31 gennaio, nel Salone dei Duecento, è in programma un'iniziativa che cercherà di spiegare il rapporto esistente tra le canzoni di Fabrizio De André, la passione scientifica e civile dei docenti di botanica dell'università e la qualità urbana a Firenze.

-

- PubblicitĂ  -

Fabrizio De Andrè a Palazzo Vecchio. Che rapporto c’è tra le sue canzoni, la passione scientifica e civile dei docenti di botanica dell’universitĂ  e la qualitĂ  urbana a Firenze? A questa domanda cercheranno di rispondere i partecipanti all’iniziativa, organizzata dalla commissione speciale per la qualitĂ  urbana, che si terrĂ  il 31 gennaio nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio.

“La relazione fra qualitĂ  urbana, la dimensione libertaria e poetica del cantautore genovese – ha spiegato il presidente delal commissione, Giovanni Varrasi – e il ‘gioco culturale’ che la professoressa Signorini e il dottor Della Giovampaola, dell’universitĂ  di Firenze ci proporranno, è molto stretta. Ascolteremo frammenti piĂ¹ o meno estesi delle canzoni di De AndrĂ© e dissertazioni scientifiche su papaveri, rose, frumento e molto altro”.

- PubblicitĂ  -

“Firenze – secondo Varrasi – ha bisogno di valorizzare le soggettivitĂ  piĂ¹ creative della sua comunitĂ  civile e portarle direttamente, fisicamente, nel palazzo della democrazia, Palazzo Vecchio. SarĂ  un pomeriggio gradevole che rinsalderĂ  l’appartenenza civile alla nostra comunitĂ  fiorentina”.

- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -

Ultime notizie

- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -