sabato, 16 Gennaio 2021
Home Sezioni Arte & Cultura E alla fine Dante fu...

E alla fine Dante fu riabilitato

Il consiglio comunale ha approvato la mozione della commissione cultura, presieduta da Dario Nardella, che contiene il testo unificato dei due atti presentati dai consiglieri Enrico Bosi e Massimo Pieri (FI-Pdl) che invita il sindaco "a procedere alla pubblica riabilitazione di Dante Alighieri".

-

La mozione, dunque, invita a “procedere alla pubblica riabilitazione di Dante Alighieri con la formale revoca della condanna” e “a considerare l’eventualità di conferire in quella occasione il Fiorino d’oro o altra onoreficenza alla memoria del Sommo Poeta”.

Il documento è passato con 19 voti favorevoli e 5 contrari.

Ultime notizie

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)

Quante persone possono partecipare ai funerali: il Dpcm Covid e le regole

Cosa prevede il decreto anti-coronavirus in caso di funerale: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe secondo il Dpcm