venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaE un martedi' al mese...

E un martedi’ al mese tutti al museo (gratis)

Una passeggiata notturna nei più bei musei, senza tirare fuori neppure un euro. Tornano i 'Martedì dell'arte', l'iniziativa che apre gratuitamente le porte dei musei statali. Ma solo un giorno al mese. SCOPRI LA LISTA DEI MUSEI

-

- Pubblicità -

Una passeggiata notturna nei più bei musei, senza tirare fuori neppure un euro. Tornano anche quest’anno, dopo il successo del 2010,  i “Martedì dell’arte”, l’iniziativa del ministero per i Beni e le Attività Culturali che apre gratuitamente le porte dei principali musei statali, l’ultimo martedì del mese  dalle 19 alle 23. 

PRIMA ‘NOTTE AL MUSEO’. Martedì 29 è stata la prima serata.  Dalle Cappelle Medicee alla Galleria degli Uffizi, da Palazzo Pitti al Museo del Bargello: sono otto i luoghi d’arte che oggi dalle 19,00 aprono i battenti. Un modo diverso per passare la serata immersi nell’arte e a costo zero.

- Pubblicità -

IL CALENDARIO. L’iniziativa si replicherà anche nei prossimi mesi, fino al termine del 2011, ecco le date: 29 marzo; 26 aprile; 31 maggio; 28 giugno; 26 luglio; 30 agosto; 27 settembre; 25 ottobre; 29 novembre; 27 dicembre.

I LUOGHI. Ecco invece i musei statali interessati dall’apertura straordinaria e gratuita a Firenze: Cappelle Medicee, Galleria degli Uffizi e corridoio Vasariano, Galleria dell’Accademia, Galleria d’Arte Moderna, Galleria Palatina e appartamenti Palazzo Pitti, Museo del Bargello, Museo San Marco e Palazzo Davanzati. E per chi vuole fare una gita fuori porta, sono molte le aperture in altre regioni (leggi l’elenco completo).

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -