martedì, 20 Ottobre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Firenze "indelebile"

Firenze “indelebile”

florence tattoo convention

-

Durante la manifestazioni sarà possibile farsi tatuare o semplicemente osservare le nuove tecniche e disegni degli artisti, ma anche ascoltare musica, assistere a spettacoli e dibattiti di approfondimento sul tema.

«Una manifestazione ludica ed educativa a tutto tondo – ha spiegato il presidente Cruccolini – dove sarà possibile divertirsi e ricevere informazioni essenziali per chi vuole avvicinarsi a questo genere di arte. Dietro alla scelta di un tatuaggio c’è un approccio sociologico, il voler trasmetter un simbolo e un messaggio proprio modo di essere. In questa convention sarà importante anche l’approfondimento legislativo, in attesa di riferimenti nazionali, a livello regionale. La cosa fondamentale è che sarà un momento di informazione e quindi di maggior consapevolezza della scelta».

Sabato 1 novembre si apre la manifestazione con proiezioni, interventi e l’esibizione dei tatuatori Herbert Hoffmann e Maurizio Fiorini, mentre la sera sono in programma concerti di musica rock, elettronica e reggae.

Il biglietto di ingresso è di 14 euro per ciascun giorno, oppure è possibile fare un abbonamento per 25 euro.

Ultime notizie

Smart working, pubblica amministrazione e privati: fino a quando? Le regole

La legge rilancio, lo stato di emergenza e i nuovi decreti del governo: il punto sulla proroga del lavoro agile per il pubblico impiego e le regole per i dipendenti del settore privato

Eredità delle donne 2020: l’evento di Serena Dandini alla Manifattura Tabacchi

Dal 23 al 25 ottobre torna in città la manifestazione che racconta il mondo attraverso gli occhi delle donne

Come fare il tampone in Toscana e come si prenota online

Prenotazioni e referti anche via web, in arrivo i test rapidi per i ragazzi delle scuole: le novità in Toscana

Parcheggio gratis nelle strisce blu di Firenze: come richiedere il bollino

Un abbonamento (sperimentale) con cui i residenti possono parcheggiare l'auto gratis anche nelle zone fuori dal proprio quartiere: come funziona e come richiedere il nuovo bollino per la sosta