venerdì, 21 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaGli scatti di Garofalo in...

Gli scatti di Garofalo in mostra alla Galleria Mentana

Corpi femminili intrecciati a nature morte, talvolta impreziositi da segni di pennello o da intriganti giochi di luce. Continua fino al 18 novembre l'esposizione degli scatti di Marco Garofalo alla Galleria Mentana, per la prima volta a Firenze.

-

- Pubblicità -

Venticinquenne nativo di Napoli, Garofalo presenta una sintesi delle sue opere d’arte alla Mostra “Contempor Art 2009”, inaugurata lo scorso 31 ottobre.

Uno stile unico ed inconfondibile quello di Marco: le sue opere rapiscono immediatamente lo spettatore per intraprendere un viaggio che parte dalla napoletanità delle sue origini e che termina –forse- nello scrutare i lati più o meno oscuri della sua personalità e del modo di vedere, nonché d’intendere, il mondo che gli appartiene.

- Pubblicità -

Tanti i punti di riferimento dell’artista, da Totò a Andy Warhol, passando per Cartier Bresson, Fellini, e Sofia Loren. Fonti d’ispirazione che lo stanno portando ad affermarsi anche in campo internazionale.

Vive in simbiosi con la sua macchina fotografica, Marco “ho bisogno di: creare… Vivo: nel mondo dell’arte tra i sogni” si descrive così Garofalo.

- Pubblicità -

La mostra è a ingresso libero.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -