venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaIl "binario degli schiaffi" intitolato...

Il “binario degli schiaffi” intitolato a Monicelli

Dopo la proposta di ieri del consigliere Pierguidi di apporre una targa in via dei Renai, ecco una nuova idea per ricordare Monicelli: intitolare al regista il binario della stazione di Santa Maria Novella famoso per la scena di Amici miei in cui le persone affacciate ai finestrini di un treno in partenza venivano prese a schiaffi. Il sindaco Renzi ci sta lavorando.

-

- Pubblicità -

Intitolare a Mario Monicelli il binario della stazione di Santa Maria Novella famoso per una delle scene cult dell’indimenticabile Amici Miei.

L’IDEA. E’ lo stesso sindaco di Firenze Matteo Renzi che sta lavorando a questa idea, ricevuta – come raccontato dallo stesso primo cittadino – da una ragazza sulla sua pagina Facebook.

- Pubblicità -

FACEBOOK. E a Renzi l’idea deve essere piaciuta parecchio, tanto da essesi messo al lavoro in questa direzione: ”E’ una proposta che giudico fantastica che però dobbiamo valutare e verificare con Grandi Stazioni”.

BINARIO. L’idea in questione è quella di intitolare a Mario Monicelli, morto lo scorso lunedì, il binario della stazione di Santa Maria Novella famoso per la scena di Amici miei in cui le persone affacciate ai finestrini di un treno in partenza venivano prese a schiaffi dagli “amici”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -