venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaIl cinema horror? Cresce a...

Il cinema horror? Cresce a Firenze, sognando Berlino

Giovedì prossimo a Campi Bisenzio la prima nazionale del mediometraggio La lunga notte di Victor Kowalsky firmato dal giovane fiorentino Stefano Poggioni e prodotto da Essi Girano con ESC e Factory PRD. Prossimo obiettivo? Sbarcare al grande Festival di cinema internazionale.

-

- Pubblicità -

Da una parte gli incubi di Kowalsky, personaggio inquieto tormentato dalle ombre del passato. Dall’altra il sogno del suo autore, il giovane regista fiorentino Stefano Poggioni, che con il suo mediometraggio, “La lunga notte di Victor Kowalsky” per l’appunto, spera di sbarcare presto al Festival di Berlino.

12/12 PRIMA NAZIONALE. Un film dalle tinte fosche, calato nella psicologia di un protagonista complesso mangiato dal rimorso per una terribile colpa mai espiata, che dà un calcio all’era dei vampiri aprendo con durezza e decisione quella nuova dell’horror più nero “made in Florence”. L’appuntamento con la prima nazionale della “lunga notte” è all’Uci Cinema di Campi Bisenzio giovedì prossimo, il 12 dicembre, alle 21.15 (ingresso gratuito).

- Pubblicità -

BERLINO DREAMING. A introdurre le vicende da incubo di Kowalsky sarà proprio il regista Poggioni, classe ’87 e una passione per la camera da presa coltivata all’Accademia del cinema di Cinecittà, che assapora l’approdo sul grande schermo senza rinunciare ad aspirare alla ribalta europea. E’ così che il suo mediometraggio ha già preso il volo in direzione Berlino, dove parteciperà alle selezioni del prestigioso Festival internazionale di cinema.

LA PRESENTAZIONE. Accanto all’autore, giovedì prossimo, saranno presenti i rappresentanti dell’associazione culturale Essi Girano (nota per l’organizzazione dell’omonimo festival di corti), che ha prodotto il film in collaborazione con ESC e Factory PRD. Non potrà mancare, poi, il protagonista, interpretato dall’attore teatrale italofrancese Cristiano Burgio. A lui l’arduo compito di calarsi nelle paranoie  disperate di Kowalsky.

- Pubblicità -

CHI E’ KOWALSKY? Realizzata tra Firenze, Prato e il Mugello con un budget ridotto all’osso come da migliore tradizione nel cinema indipendente, la pièce horror – con particolari tinte vintage che ricordano thriller italiani d’altri tempi – si apre con il protagonista Victor Kowalsky disteso nel letto,  divorato dagli incubi. E’ solo, in una stanza sporca, assalito da mostri che prendono corpo da episodi dolorosi del suo passato. Come farà ad uscirne? Al pubblico il gusto di scoprirlo. Altre info su www.essigirano.it (Foto tratta dalla pagina Facebook “La lunga notte di Victor Kowalsky)

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -