venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaLa Regione apre i suoi...

La Regione apre i suoi ”scrigni”: visite gratuite in tre palazzi storici

Carta e penna, sono tre le domeniche da segnare sull'agenda in cui sarà possibile scoprire gratuitamente e con visite guidate alcuni palazzi storici di proprietà della Regione a Firenze.

-

- Pubblicità -

Carta e penna, sono tre le domeniche da segnare sull’agenda in cui sarà possibile scoprire gratuitamente e con visite guidate tre palazzi storici di proprietà della Regione a Firenze: Palazzo Strozzi Sacrati, casa Siviero e il Museo di storia della sanità toscana.

QUANDO. Dopo il successo riscosso tra febbraio e aprile, i tour (dalle 10 alle 12), con le spiegazioni curate dai volontari del Fondo ambiente italiano, ripartiranno domenica 25 settembre, per proseguire domenica 16 ottobre e domenica 13 novembre. Ma attenzione i posti sono limitati, è necessaria infatti la prenotazione.

- Pubblicità -

DOVE. Le porte aperte sono quelle di Palazzo Strozzi Sacrati (nella foto), sede della presidenza della Regione Toscana alle spalle del Duomo, di Casa Rodolfo Siviero, in lungarno Serristori 1-3, un tempo abitazione del ministro-agente segreto noto per aver recuperato molte delle opere d’arte sottratte dalle truppe naziste durante l’occupazione italiana, e del Museo di storia della sanità toscana, ricavato nei quartieri monumentali dell’ex-ospedale San Giovanni di Dio, in borgo Ognissanti.

COME. Per prenotare le visite, rese possibili da un accordo con il Fai e l’Associazione amici dei musei fiorentini,è possibile telefonare dalle 9 alle 13 al numero 055 4385616, a partire da lunedì 5 settembre fino al 16 ottobre, escluso sabato e domenica. Oppure scrivere all’indirizzo [email protected]

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -