giovedì, 22 Ottobre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura "Le Muse" del 2009

“Le Muse” del 2009

L'appuntamento con il premio internazionale "Le Muse" torna puntuale anche quest'anno, per la sua 44esima edizione. La cerimonia di consegna si svolgerà il 13 giugno prossimo, a Palazzo Vecchio.

-

Sarà il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio ad ospitare sabato prossimo, a partire dalle 16.30 la cerimonia di consegna del premio internazionale “Le Muse“, un prestigioso premio che viene attribuito a personalità illustri da un punto di vista culturale, dalla pittura alla letteratura dal cinema al teatro, per il loro essersi distinte durante la loro carriera.

Il premio internazionaleLe Muse”  è stato fondato da Giuliana Plastino Fiumicelli, animatrice dell’Accademia “Le Muse”, e promosso dal sindaco Giorgio La Pira nel 1965 e negli anni è diventato uno dei più prestigiosi a livello nazionale.

Fra i premiati in passato troviamo Salvatore Quasimodo, Eduardo De Filippo, Alberto Sordi, Ingrid Bergman Mario Luzi, Chagall, Botero, Vittorio De Sica, Alain Delon, Carla Fracci, Andrea Bocelli solo per citarne alcuni.

I premiati di quest’anno saranno invece: Maria Angelica Bucalossi (Apollo Musagete), Nadir Mohamed Aziza (Musa Calliope), Sandro Rogari (Musa Clio), Giuliano Ghelli (Musa Erato), Fiorenza Cedolins (Musa Euterpe), Eros Pagni (Musa Melpomene), Sergej Krylov (Musa Polimnia), Francesco Sabatini (Musa Talia), Frederic Olivieri (Musa Tersicore), Laura Westra (Musa Urania), Leo Gullotta (X Musa il Cinema), Vanessa Gravina (XI Musa Televisione).

Ultime notizie

La nuova giunta regionale toscana: gli assessori di Giani, i nomi

Il neo governatore Eugenio Giani annuncia gran parte della sua squadra: l'ottavo nome per la giunta arriverà tra pochi giorni. Eletto anche il presidente del Consiglio regionale

Smart working, pubblica amministrazione e privati: fino a quando? Le regole

La legge rilancio, lo stato di emergenza e i nuovi decreti del governo: il punto sulla proroga del lavoro agile per il pubblico impiego e le regole per i dipendenti del settore privato

Eredità delle donne 2020: l’evento di Serena Dandini alla Manifattura Tabacchi

Dal 23 al 25 ottobre torna in città la manifestazione che racconta il mondo attraverso gli occhi delle donne

Come fare il tampone in Toscana e come si prenota online

Prenotazioni e referti anche via web, in arrivo i test rapidi per i ragazzi delle scuole: le novità in Toscana