giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaLe ville di Fiesole aprono...

Le ville di Fiesole aprono le porte

Le ville fiesolane aprono i cancelli a curiosi, visitatori e amanti del verde. Dopo il grande successo delle scorse edizioni, tornano le “Visite ai Giardini delle Ville Fiesolane”, da aprile a ottobre, con uno stop tra luglio e agosto. Un itinerario che porta alla scoperta di luoghi ricchi di fascino in cui emerge il rapporto fra l’uomo e la terra, in un equilibrio che ha reso Fiesole celebre per le sue forme ed i suoi colori. Villa Medici, Villa Montececeri, Villa Nieuwenkamp e ancora Villa San Michele, Villa Peyron, Villa Schifanoia e il Castello di Vincigliata sono i luoghi che il visitatore può ammirare grazie all’iniziativa. Le visite guidate ai giardini delle ville fiesolane sono organizzate dal Comune di Fiesole e condotte da guide dell’Aiapp (Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio). I visitatori saranno accompagnati di volta in volta da un architetto paesaggista che spiegherà loro i segreti e le caratteristiche dei luoghi. Per partecipare occorre prenotarsi il lunedì antecedente la visita prescelta tramite il Call Center Comunale 055.055 dalle 9 alle 12. Il costo del biglietto per le visite è di 5 euro l’intero e 3 euro il ridotto (da 7 a 25 anni e oltre 65 anni). L’ingresso è gratuito per i bambini fino a 6 anni.

-

- Pubblicità -

Un itinerario che porta alla scoperta di luoghi ricchi di fascino in cui emerge il rapporto fra l’uomo e la terra, in un equilibrio che ha reso Fiesole celebre per le sue forme ed i suoi colori.

Villa Medici, Villa Montececeri, Villa Nieuwenkamp e ancora Villa San Michele, Villa Peyron, Villa Schifanoia e il Castello di Vincigliata sono i luoghi che il visitatore può ammirare grazie all’iniziativa.

- Pubblicità -

Le visite guidate ai giardini delle ville fiesolane sono organizzate dal Comune di Fiesole e condotte da guide dell’Aiapp (Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio).

I visitatori saranno accompagnati di volta in volta da un architetto paesaggista che spiegherà loro i segreti e le caratteristiche dei luoghi.

- Pubblicità -

Per partecipare occorre prenotarsi il lunedì antecedente la visita prescelta tramite il Call Center Comunale 055.055 dalle 9 alle 12. Il costo del biglietto per le visite è di 5 euro l’intero e 3 euro il ridotto (da 7 a 25 anni e oltre 65 anni). L’ingresso è gratuito per i bambini fino a 6 anni.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -