Una domanda posta come sfida d’amore a dodici artisti. Dodici autori che Cartier riunisce per dar vita a composizioni originali ed esclusive, all’altezza del progetto: LOVE… Una raccolta di emozioni forti. Cartier invita alla sorpresa. Un’opera corale il cui filo conduttore è costituito dall’amore.
Dal 26 maggio dodici artisti, da Lou Reed a Marion Cotillard, rispondono in musica alla domanda «How far would you go for LOVE»: le canzoni saranno scaricabili gratuitamente dal sito love.cartier.com
Gli artisti che hanno partecipato al progetto sono:
Lou Reed (USA), Marion Cotillard (Francia), Phoenix (Francia), Dan Black (Inghilterra), Grand National (Inghilterra), Ryuichi Sakamoto & Christian Fennesz (Giappone), Hawksley Workman (Canada), Sol Seppy (Inghilterra), Little Dragon (Svezia), Thomas Dybdahl (Norvegia), Khalil Fong (Cina), Pauline Croze (Francia).
Un impegno tradotto in musica, da parte degli artisti e di Cartier, a favore della LOVECHARITY, iniziativa di mecenatismo umanitario indirizzata all’infanzia, cui Cartier dedica, in ogni parte del mondo, una giornata chiamata LOVEDAY: 19 GIUGNO 2008.
Nell’ambito di questo progetto dal 19 giugno 2008 sarà lanciata la vendita del bracciale LOVECHARITY, un gioiello creato per questa occasione. Per ogni bracciale LOVECHARITY venduto, prezzo al pubblico 900 Euro, e fino ad esaurimento del prodotto,185 Euro saranno devoluti a favore dell’UNICEF.
Il bracciale LOVECHARITY sarà disponibile presso tutte le boutique Cartier d’Italia, a Firenze in via Tornabuoni 40R.
Per promuovere la vendita benefica e renderne ancora più significativo il risultato, le boutique Cartier in Italia, ospiteranno personalità del mondo della musica, del cinema, della cultura, dello sport che con il loro intervento sosterranno l’iniziativa e saranno per un giorno “venditori” d’eccezione del bracciale LOVE CHARITY.