lunedì, 27 Settembre 2021
HomeSezioniArte & CulturaNatale in musica alla Limonaia...

Natale in musica alla Limonaia di Villa Strozzi

Natale in solidarietà domani sera alla Limonaia di Villa Strozzi. Anzi Natale in musica, visto che si tratta del sesto appuntamento del ciclo di concerti organizzati dal Q4, che abbinano intrattenimento e beneficenza. A partire dalle 21 andrà in scena “Il Carnevale degli animali”.

-

Sul palco l’Ensamble “Saint Saens”, con il concerto che Saint-Saens ideò per riprodurre in musica, con una serie di quadretti, i linguaggi del regno animale.

La serata è organizzata in sostegno dell’Associazione “Insieme per ricordare Sara e Franco”. Attualmente l’impegno dell’Associazione, oltre a sostenere la nascita e l’attività di un consultorio ginecologico a Managua (Nicaragua), si è allargato ad un progetto rivolto alla comunità indigena di Sutiava, zona alla periferia di Leòn (sempre in Nicaragua) che lotta per rivendicare il riconoscimento dei propri diritti, primo fra i quali la proprietà della terra (www.persaraefranco.org).

L’accesso ad ogni evento è gratuito, ma i partecipanti potranno lasciare un’offerta destinata al progetto, che verrà illustrato nel corso della manifestazione. Info, ufficio cultura quartiere 4, 0552767135/113.

Ultime notizie