domenica, 11 Aprile 2021
HomeSezioniArte & CulturaNuovi concerti in Toscana

Nuovi concerti in Toscana

nuovi concerti previsti in Toscana: Guccini , Simple Mind, Neri Marcorè e Luca Barbarossa

-

Il breve tour italiano dei Simple Minds partirà dal Sashall di Firenze, giovedì 5 novembre. La band proporrà dal vivo i brani del loro ultimo lavoro discografico “Graffiti Soul”, pubblicato lo scorso maggio.

“Siamo molto entusiasti di questo tour” – ha detto il cantante e fondatore della band, Jim Kerr. “Graffiti Soul è ad oggi uno dei nostri dischi più potenti. Le nuove canzoni hanno un innegabile filo rock’n’roll per cui non vediamo l’ora di suonarle dal vivo!”

I biglietti costano 35,00 euro (galleria numerata) e 26,00 euro (parterre in piedi) più diritti di prevendita.

Saranno in vendita, in esclusiva per gli iscritti al sito ufficiale, www.simpleminds.com, da lunedì 28 settembre (per maggiori informazioni www.simpleminds.com); la vendita al pubblico partirà martedì 29 settembre tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it e presso tutti i punti del Circuito Regionale Box Office.

Torna inoltre, a grande richiesta, la “strana coppia” formata da Luca Barbarossa e Neri Marcorè che si eibirà al Teatro Verdi il 2 dicembre. Un cantautore con il “vizio” del teatro, un attore con il “vizio” della canzone ossia “Attenti a quei due”, il tour che li ha visti impegnati impegnati nei maggiori teatri italiani. Un’amicizia nata da qualche anno tra due artisti che hanno molte passioni in comune: la musica e il cinema, il teatro e la letteratura, la poesia, il calcio e la politica.

Come afferma Luca Barbarossa, “lo spettacolo è anche una maniera per divertirci ma soprattutto per far divertire la gente, anzi Attenti a quei due è un invito a uscire di casa e a venire a teatro, a spegnere televisore, pc, telefoni e prendersi una pausa divertente. Il nostro spettacolo è in teatro perché siamo convinti che la gente è lì che deve tornare, infatti è in teatro che sono nati molti grandi della nostra cultura che andrebbero introdotti nella didattica a scuola: Gaber è uno di questi”.

Posti numerati divisi in tre settori a 27,20 – 22,00 e 16,50 euro più diritti di prevendita. Disponibilità a partire da giovedì 1 ottobre presso la biglietteria del Teatro Verdi e presso tutti i punti del Circuito Regionale Box Office. On line su www.teatroverdionline.it e www.ticketone.

Ed infine un atteso ritorno, quello di Francesco Guccini a Livorno. Il concerto è fissato per venerdì 4 dicembre al Pala Livorno. Anche in questa occasione proporrà le sue canzoni più belle in un’atmosfera intima caratteristica dei suoi concerti.

Sul palco sarà accompagnato dai compagni musicisti di sempre: Ellade Bandini (batteria e percussioni), Antonio Marangolo (sax e percussioni), Vince Tempera (pianoforte e tastiere), Pierluigi Mingotti (basso), Roberto Manuzzi (sax, armonica, fisarmonica e tastiere) e Juan Carlos “Flaco” Biondini (chitarre).


Biglietti a posto unico che costano 25 euro più diritti di prevendita disponibili a partire da lunedì 28 settembre presso i punti del Circuito Regionale Box Office. On line su www.boxol.it e www.ticketone.it.


 

 

 

Ultime notizie