Una ventina di attori e costumisti tra pazienti, operatori e volontari del Dipartimento di Salute mentale di Carrara. A portare in scena la commedia “Cani e gatti”, di Eduardo Scarpetta, sarà il gruppo Sognando, nato nel 1999 come sfida contro i preconcetti verso i pazienti psichiatrici. L’appuntamento è a San Salvi domani sera alle 21.15.
LA COMMEDIA. “Cani e gatti” è un esilarante testo di Eduardo Scarpetta, assente dalle scene da decenni. Semplice la trama: la vita familiare dei giovani Ninetta e Ciccillo è disturbata dall’eccessiva gelosia di lei. I due raccontano le loro liti ai genitori della stessa Ninetta: Don Raffaele e Rosina, che decidono di fingere di litigare per cercare con i loro litigi di far riflettere i due giovani, mettendoli di fronte a questa triste realtà. Così, tra risse verbali vere o fasulle, via via si inseriscono tutti gli altri divertenti personaggi nati dalla penna del grande Scarpetta. La regia dello spettacolo è di Fernando Petroli, mentre la direzione artistica è affidata ad Annamaria Glavina, fondatrice e anima della singolare compagnia teatrale.
INFO. L’ingresso costa 5 euro e la prenotazione è consigliata (tel. 055-6236195 – 055-6236195 o mail [email protected]).