sabato, 11 Luglio 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Pitti: non solo moda...

Pitti: non solo moda…

La 75 esima edizione di Pitti Uomo anche quest'anno porta eventi speciali: una sfilata in cui protagonista sarà un originale accessorio, un anello smontabile e l'inaugurazione della mostra "DNAquadro" con i quadri che riproducono il Dna umano, in una combinazione tra arte, scienza e design.

-

L’agenzia Spaceflo organizza questi eventi, dei quali il primo si terrà mercoledì 14 gennaio alle 20 al Boston-T, dove l’architetto Silvia Scuffi Abati e l’archietto-designer-inventore Luca Bolognese (dello studio di architettura Gaut) presenteranno “L’anello di Arsogal”, il gioiello smontabile al quale si può cambiare la pallina di murano, disponibile in cinque diversi colori, in dotazione nella confezione. I fotografi dello Sm photo art studio ricostruiranno un vero e proprio set in cui le modelle poseranno con questo innovativo accessorio.

Il secondo evento è invece previsto per giovedì 15 gennaio dalle 20 sempre al Boston-T: “DNAquadro” è la mostra in cui potremo ammirare tele riproducenti il Dna umano, ricostruito attraverso un complesso procedimento scientifico e riprodotto come opera d’arte.

Ultime notizie

Guida 2020 ai locali estivi di Firenze, per drink e musica all’aperto

Sono meno, ma sono aperti: ecco i bar e gli spazi open air per trascorrere l'estate 2020 tra musica, buon cibo e divertimento (in sicurezza). Dal lungarno fino al centro passando dalla periferia

Stato di emergenza, arriva la proroga: cosa comporta

Ci sarà la (scontata) proroga dello stato di emergenza: quando finisce e cosa comporta? Ecco cosa prevede la legge

Treno gratis per chi ha 18 anni: in Toscana il “regalo” di agosto

Come funziona l'iniziativa per chi compie la maggiore età. Un mese di spostamenti gratis sui convogli regionali, ma attenzione, va richiesta una card

F1, GP Mugello: biglietti per il pubblico o Formula 1 a porte chiuse?

Per la prima volta il circus sbarca sul circuito toscano e festeggia le mille gare della Ferrari, la padrona di casa