domenica, 28 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaRinviato il concerto di Anoushka...

Rinviato il concerto di Anoushka Shankar

Rinviato all'8 giugno prossimo il concerto di Anoushka Shankar inizialmente previsto per il 27 marzo a Firenze. L'appuntamento resta comunque alla Chiesa di Santo Stefano al Ponte Vecchio.

-

- Pubblicità -

La celebre musicista indiana, figlia di Ravi Shankar, il suonatore di sitar che insegnò la sua arte George Harrison dei Beatles, si esibirà in occasione dell’apertura della ‘Settimana di musica sacra dal mondo’.

Ha cominciato a suonare il sitar a nove anni e a 13 ha debuttato in teatro a Nuova Delhi, per poi collaborare nei dischi e nei concerti del padre. Anoushka è stata la prima donna a suonare al Ramakrishna Centre di Calcutta, la prima donna indiana ad esibirsi alla Grammy awards ceremony, e la prima donna a ricevere l’ House of Commons shield nel 1998. Il suo album “Rise” è stato anche nominato per un Grammy award.

- Pubblicità -

A soli 28 anni Anoushka Shankar è una delle figure di spicco della world music, nonché una delle più grandi interpreti della musica classica indiana. Nel suo spettacolo sarà accompagnata da alcuni degli strumenti tipici della tradizione indiana, come tabla, bansuri, flauto e tanpura.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -