mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaTorna ''Pianeta Galileo'', con qualche...

Torna ”Pianeta Galileo”, con qualche novità

L'ottava edizione del ''pianeta galileo'' tranquillizza: oltre 220mila euro , per finanziare la scienza.

-

- Pubblicità -

L’ottava edizione di ”Pianeta Galileo”, la rassegna dedicata alla diffusione della cultura scientifica, aprirà le sue porte il 7 ottobre.

NOVITA’. La novità di quest’anno è il bando, aperto a tutte le scuole (secondarie di secondo grado) della Toscana, per progetti finalizzati ad arricchire il percorso formativo dei giovani. E per quest’anno arriva anche il premio regionale.

- Pubblicità -

LA PROMESSA ECONOMICA. Per sostenere il nuovo progetto e promuovere la collaborazione culturale e didattica tra le scuole, il presidente del consiglio regionale Alberto Monaci, che è intervenuto nella presentazione dell’evento, ha parlato di un impegno finanziario di ben 220mila euro. E confessa: ”In questa legislatura l’assemblea ha tagliato oltre il 27 per cento dei costi delle spese generali, ma ha anche deciso di investire (220mila euro sull’edizione 2011, 242mila per quella del 2010) sul sapere scientifico e l’amore per la scienza tra le nuove generazioni”. Per questo motivo Pianeta Galileo ha ricevuto un riconoscimento normativo con legge regionale, che non solo tutela ma risulta anche essere una fronte di investimento sui giovani.

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -